691 CONDIVISIONI
24 Luglio 2019
11:55

Il papà gli compra una barretta al cioccolato, 11enne muore poco dopo averla mangiata

La tragedia del piccolo Raffi Pownall, di undici anni, è avvenuta nel Regno Unito. Il bambino, che soffriva di una grave allergia al lattosio, ha mangiato per errore del cioccolato che conteneva latte in polvere. Secondo il padre, la barretta si trovava nello scaffale del supermercato dedicato a questo genere di prodotti.
A cura di S. P.
691 CONDIVISIONI

Una barretta di cioccolato è stata sufficiente a uccidere un bambino di undici anni. Un bambino – Raffi Pownall il suo nome – che soffriva di una grave allergia al lattosio. La tragedia del piccolo Raffi, che viveva a Burnley, nel Regno Unito, risale ad alcune settimane fa ma solo adesso i media britannici hanno reso pubblica la notizia. A quanto ricostruito, a dare il cioccolato al bambino è stato suo padre caduto in un tragico errore. L’uomo era convinto che quel cioccolato comprato al supermercato non contenesse lattosio perché si trovava nella sezione dedicata a questo tipo di prodotti. Una volta mangiato il cioccolato, tuttavia, il bambino ha iniziato a sentirsi male e a vomitare. Solo a quel punto il papà ha controllato gli ingredienti sulla confezione e si è reso conto che la barretta era senza glutine, e probabilmente per questo era finita nello scaffale dei prodotti “free from”, ma conteneva del latte in polvere. Subito il papà ha somministrato un farmaco al figlio e ha chiamato l’ambulanza. Per Raffi però non c’è stato nulla da fare. Il latte in polvere contenuto nel cioccolato ha provocato all’undicenne uno shock anafilattico che gli è stato fatale. Il bambino è morto in ospedale, al Royal Blackburn Hospital, poco dopo l’arrivo.

Il papà ha fatto il possibile per salvarlo – “Pownall ha fatto tutti il possibile per salvare suo figlio, prima utilizzando il suo inalatore, poi somministrandogli l’EpiPen. Vedendo aggravarsi le condizioni del bambino, l’uomo ha chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare”, la dichiarazione del perito che ha esaminato il corpo del bambino. Tanti i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social, dopo la morte di Raffi. “Era un ragazzo adorabile, è stato un piacere per noi insegnare e ci mancherà”, hanno detto gli insegnanti del ragazzino. “Era un bambino bellissimo, pieno di vita e intelligente”, ha scritto un amico di famiglia su Facebook.

691 CONDIVISIONI
Pordenone, papà di 34 anni disoccupato compra gratta e vinci da 3 euro e ne vince 70mila
Pordenone, papà di 34 anni disoccupato compra gratta e vinci da 3 euro e ne vince 70mila
Caltanissetta: crolla balcone, anziano muore dopo la caduta
Caltanissetta: crolla balcone, anziano muore dopo la caduta
Omicidio alla stazione di Rimini, 70enne muore dissanguato dopo una coltellata alla gola
Omicidio alla stazione di Rimini, 70enne muore dissanguato dopo una coltellata alla gola
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni