Il gruppo Calzedonia, fondato a Verona nel 1986 da Sandro Veronesi, è oggi proprietario di cinque famosi marchi di intimo ed abbigliamento per donna, uomo e bambino: Intimissimi, Falconeri, Tezenis, Atelier Emé ed appunto Calzedonia. Presente in oltre 50 Paesi con oltre 2.000 punti vendita, può contare su una rete di ben 32.000 dipendenti dei quali circa 3.300 solo in Italia. Ed è proprio qui da noi che l'azienda ha dato il via ad una campagna di nuove assunzioni rivolte sia a diplomati che a laureati, con o senza esperienza.

Posizioni aperte e presentazione delle candidature

Queste alcune delle figure ricercate attualmente: Store Manager Atelier Emé (Ancona – Brindisi – Lecce – Roma – Padova e Reggio Calabria). La selezione è rivolta a chi ha un'esperienza minima pregressa di almeno 5 anni in negozi di abbigliamento o in atelier di abiti da sposa, possiede buone competenze nel settore sartoria e discrete capacità di problem solving. Le risorse scelte si occuperanno della gestione delle vendite e dell'amministrazione del negozio, del raggiungimento degli obbiettivi aziendali e della formazione e supervisione  dello staff; Sales Assistant Calzedonia (Bologna – Milano e Roma). I neo assunti avranno il compito di accompagnare il cliente durante gli acquisti e di riassortire ed organizzare lo store ed il magazzino. Requisito indispensabile la padronanza della lingua inglese; Junior Fashion Designer Calzedonia Mare (Verona e Treviso). Il candidato ideale ha una laurea in ambito moda ed almeno un anno di esperienza nel ruolo, oltre ad un'ottima conoscenza dei principali programmi di grafica e predisposizione al lavoro di squadra. Verrà coinvolto nell'ideazione, nella progettazione e nello sviluppo delle nuove collezioni, partecipando attivamente alla scelta dei tessuti e degli accessori proposti dai fornitori; Ingegnere Gestionale Junior Ufficio Strategie Area Logistica (Verona). Per partecipare alle selezioni è richiesta la laurea in ingegneria gestionale. Una volta assunta, la risorsa si occuperà di gestire la sistemazione delle merci all'interno dei magazzini e di risolvere le eventuali problematiche; Graphic Designer – Image e Communication Dept. (Verona e Milano). I candidati devono essere laureati in Graphic Design o materie simili, avere almeno un anno di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza della Creative Suite Adobe, dei social network e della lingua inglese, oltre ad essere disponibili ad eventuali trasferte di lavoro. Gestiranno l'elaborazione grafica dei progetti di comunicazione web ed offline per Falconeri.

Per candidarsi alle inserzioni lavorative basterà registrare il proprio curriculum nell'apposito form presente nella pagina ufficiale dedicate alle Carriere del gruppo Calzedonia.