Quale compro
3 Novembre 2022
12:55

Black Friday 2022: i migliori siti su cui trovare sconti e offerte per il venerdì nero

La data ufficiale del Black Friday 2022 è quella del 25 novembre ma già da qualche giorno alcune delle maggiori catene hanno attivato sconti e promozioni: da Amazon a Unieuro passando per Mediaworld, Trony ed Euronics ma anche Sephora, Kiko o Zara, ecco i migliori siti e market-place online su cui trovare gli sconti e le offerte più convenienti.
Siti Black Friday
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Speciale Black Friday 2022

Il Black Friday 2022 inizia ufficialmente venerdì 25 novembre 2022, ma già da oggi è possibile approfittare degli sconti su tantissimi siti e store online. Come di consuetudine questo evento, che trae origine negli Stati Uniti, cade il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento e porta con sé tantissime offerte.

Molti siti online, e-commerce e store fisici, infatti, hanno già dato il via alle promozioni e i settori interessati sono vari: dall'elettronica all'abbigliamento, passando per i prodotti di bellezza ma anche arredamento e fai da te.

Per la corsa ai prodotti in promo sarà indispensabile controllare che le riduzioni di prezzo siano reali e convenienti: per uno shopping consapevole, infatti, è sempre consigliabile avere già un'idea dei prodotti da acquistare, tenendo d'occhio i prezzi già dai giorni che precedono l'evento.

In questo articolo abbiamo selezionato i migliori siti e store, sia fisici che online, su cui trovare le offerte più convenienti durante il Black Friday 2022.

Elettronica, hi fi ed elettrodomestici

Il Black Friday è sicuramente l'occasione migliore per regalarsi o regalare qualche prodotto tecnologico. Oltre ad Amazon, sarà possibile trovare le offerte più interessanti per tecnologia ed elettronica su Unieuro, Mediaworld, Euronics eTrony che offriranno riduzioni di prezzo su gran parte del loro catalogo.

Chi è in cerca di uno smartphone nuovo, oltre ai vari marketplace, potrà fare riferimento anche agli shop ufficiali dei principali marchi: anche Apple, Samsung, Xiaomi e Huawei attiveranno scontistiche interessanti per i loro clienti.

Gli appassionati del mondo gaming, invece, potranno tenere d'occhio sia i siti dei principali produttori gaming, Playstation, Xbox, Nintendo, oppure affidarsi a store spacializzati come GameStop, sia per l'acquisto di nuovi videogame che per console di gioco e accessori.

Per gli elettrodomestici, invece, oltre ad Amazon, occhi puntati anche sul sito di Dyson che potrebbe proporre promozioni speciali.

Abbigliamento e accessori

Se inizialmente il Black Friday era dedicato principalmente a prodotti tecnologici, oggi anche il settore moda e abbigliamento propone offerte speciali in occasione del venerdì nero. Chi è alla ricerca di nuovi capi d'abbigliamento o di accessori potrà approfittare degli sconti di Amazon Fashion: il marchio di moda del colosso di Seattle propone riduzioni di prezzo per abbigliamento da donna, uomo e bambino oltre a scontistiche su scarpe, borse ed accessori.

In alternativa i fashion addicted potranno dedicarsi ai proprio acquisti online su marketplace di settore come Asos e Zalando che dedicheranno delle sezioni ad hoc dei propri siti alle offerte del Black Friday.

Da non dimenticare, infine, gli shop online dei principali brand di moda come Zara, H&M e Mango oltre a quelli dedicati all'abbigliamento intimo come Intimissimi, Calzedonia e Tezenis.

Prodotti di bellezza

Tra gli sconti per il Black Friday è possibile fare riferimento anche a quelli su cosmetici e prodotti di bellezza: trucchi e idee regalo per il make-up, ma anche creme e trattamenti viso, così come profumi, fragranze o prodotti per la cura dei capelli e del corpo.

Tra gli store che avranno sicuramente in attivo promozioni ci sono Sephora, Douglas, e Kiko, ma anche Cristina Fogazzi di Veralab ha già annunciato che per quel giorno saranno disponibili importanti promozioni riservate a tutti gli iscritti alla newsletter del sito.

Per prendersi cura dei propri capelli, infine, sarà possibile accedere alla sezione dedicata al Black Friday di Ghd con tantissimi sconti su spazzole, piastre e phon.

Arredamento per la casa e fai da te

Anche per quanto riguarda l'arredamento e i complementi d'arredo, per il venerdì nero dedicato allo shopping saranno attive scontistiche sul settore e anche su una serie di articoli e prodotti dedicati agli amanti del fai da te.

Come ogni anno, anche per il 2022 troverete vantaggiosi sconti sul sito dell'IKEA e potrete approfittarne per modificare gli arredi della vostra casa o arredarne una dal nulla.

Inoltre, vi consigliamo di dare un'occhiata anche ai siti di Leroy Merlin, Mondo Convenienza e Sklum.

Regali di Natale

Il Black Friday nasce originariamente come evento che anticipa gli sconti natalizi e, difatti, è una ghiotta occasione per anticiparsi sui regali oppure acquistare nuovi addobbi e decorazioni per Natale.

Si possono comprare in anticipo tantissimi prodotti da regalare a amici, parenti oppure a sé stessi: oltre agli store già citati, anche Pandora mette a disposizione una serie di offerte su charms, ciondoli e gioielli. Ma non solo: per i più piccoli, Lego lancia una serie di promozioni da non perdere su giocattoli.

Un'idea regalo originale per i viaggiatori la si può trovare tra le proposte sul sito Smartbox, dove acquistare diversi cofanetti regalo che promettono esperienze uniche, dal volo in mongolfiera al classico weekend fuori porta.

Libri

Anche gli accaniti lettori potranno approfittare del Black Friday. Tra i siti da tenere d'occhio in occasione del venerdì nero ci sono anche quelli di Libraccio, Feltrinelli, IBS e Mondadori: i vantaggi potranno riguardare la cancellazione delle spese di spedizione o degli sconti su determinati generi letterari.

Fate attenzione, inoltre, alle case editrici più piccole e alle librerie indipendenti: anche loro potrebbero riservarvi delle piacevoli sorprese.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Speciale Black Friday 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni