Voragine in strada a Tivoli: betoniera intrappolata con le ruote nell’asfalto

Una voragine si è aperta in via dei Fauni nel Comune di Tivoli e una betoniera è ci rimasta intrappolata con le ruote. È successo nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 aprile, lungo una strada nel territorio della provincia di Roma. Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 16.40 quando la betoniera che trasportava cemento stava transitando all'altezza del civico 57.
Improvvisamente il manto stradale ha ceduto sotto al suo peso e si è aperta una voragine. Il mezzo ci è finito dentro con le due ruote posteriori del lato sinistro e il conducente non è riuscito a riportarlo fuori.

Così è arrivata la chiamata alla Sala Operativa del Comando provinciale di vigili del fuoco di Roma ed è stato chiesto il loro intervento. Sul posto sono arrivati in breve tempo i pompieri, che hanno dato il via alle operazioni. Nell'incidente non è rimasto ferito nessuno. I pompieri hanno estratto la betoniera dalla voragine, riposizionandola sul manto stradale. Presenti sul posto le squadre con il supporto della AG10 della Rustica e il funzionario di guardia sul posto.
Le voragini a Roma
Quello accaduto a Tivoli è solo uno degli episodi in cui veicoli vengono inghiottiti o restano imprigionati all'interno di voragini, che si aprono nel manto stradale. L'ultima a Roma documentata da Fanpage.it è stata quella che si è verificata in via Tommaso Zigliara a Primavalle tra la strada e il marciapiede, dove la rottura ha causato la mancanza d'acqua per alcune ore nel quadrante Nord Ovest di Roma.
A gennaio scorso in via dei Giordani zona Salario a rimanere intrappolato in una voragine è stato invece un camion Ama e anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sempre a gennaio scorso una Smart è finita nella buca di un cantiere a Piazza della Libertà all'altezza di Ponte Regina Margherita.