3.118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi su Giorgia Meloni premier: “Auguri prima donna alla guida dell’Italia”

L’ex sindaca di Roma Virginia Raggi ha augurato buon lavoro alla nuova presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Prima donna alla guida dell’Italia”.
A cura di Alessia Rabbai
3.118 CONDIVISIONI
Virginia Raggi e Giorgia Meloni
Virginia Raggi e Giorgia Meloni

"Auguri alla prima donna alla guida dell'Italia". È il messaggio d'augurio che l'ex sindaca di Roma Virginia Raggi ha rivolto alla nuova presidente del consiglio Giorgia Meloni. Un pensiero da donna a donna, "al di là delle valutazioni politiche" scrive Raggi su Twitter. L'esponente del Movimento Cinque Stelle, l'altra leader del partito di centrodestra Fratelli d'Italia, ad accomunarle una ‘prima volta' in quanto donne in carichi ai vertici della politica nazionale e Comunale. Giorgia Meloni è la prima premier donna della storia della Repubblica italiana, mentre Raggi è stata sindaca di Roma dal 2016 al 2021, prima donna guidare la Capitale.

Raggi a Meloni: "Guidi il futuro Governo con responsabilità"

Raggi scrive che "oggi è una giornata importante", riferendosi alla formazione del nuovo Governo, che ha ricevuto l'incarico dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l'elenco dei nuovi ministri e che giurerà sabato prossimo 22 ottobre alle ore 10. Poi un augurio di buon lavoro: "Auguri a Giorgia Meloni, affinché sappia guidare il futuro del Governo con la responsabilità e l'attenzione che la difficile situazione attuale richiede".

D'Amato: "Auguri al nuovo ministro della Salute"

Anche l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato è intervenuto sulla formazione del nuovo Governo e ha augurato buon lavoro al nuovo ministro alla Salute Orazio Schillaci, che fa parte della squadra: "Desidero rivolgere i migliori auguri al nuovo Ministro della Salute – scrive in una nota – Orazio Schillaci è un ottimo professionista ed un autorevole professore e Rettore dell'Università di Roma Tor Vergata. Priorità del suo nuovo incarico sia l'adeguamento del Fondo sanitario nazionale".

3.118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views