124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violenta una bimba di 9 anni affetta da deficit cognitivo: anziano a processo

L’uomo avrebbe anche baciato un’altra bambina sulle labbra nell’estate 2017: la denuncia è partita dalla madre della piccola di 9 anni, che aveva sentito varie voci riguardanti l’anziano e aveva notato un cambio di comportamento nella figlia. L’uomo è stato rinviato a giudizio, il processo si terrà l’8 aprile.
A cura di Natascia Grbic
124 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 78 anni è stato rinviato a giudizio perché accusato di aver molestato due bambine, una delle quali affetta da deficit cognitivo. L'accusa è di violenza aggravata dal fatto che le piccole sono minorenni: hanno infatti solo nove anni. Il processo sarebbe dovuto iniziare ieri, ma l'udienza è stata rinviata all'8 aprile. Un processo che si prospetta molto pesante per la gravità delle accuse e le conseguenze psicologiche sulle piccole violentate dall'anziano.

Le indagini sono partite dopo la denuncia della madre, che vedeva la figlia di 9 anni molto strana. Avendo saputo anche delle voci che circolavano nel palazzo riguardo al fatto che il 78enne sarebbe stato un pedofilo, ha deciso di andare a fondo la questione e chiedere alla piccola cosa fosse accaduto. E così è venuta a sapere che l'uomo avrebbe toccato la bimba nelle parti intime e che in un'altra occasione si sarebbe spogliato davanti a lei chiedendole una prestazione sessuale. Un vero e proprio atto di violenza che ha inorridito la madre e gli investigatori che indagano sul caso.

Non solo: ci sarebbe anche un'altra vittima, un'altra bambina che ha denunciato di essere stata baciata dal 78enne nell'estate del 2017. Accuse molto gravi che sono valse all'anziano il rinvio a giudizio. Il processo, comincerà il prossimo 8 aprile. La violenza è avvenuta in un palazzo di Latina, dove l'anziano abitava. Probabilmente aveva puntato la piccola, affetta come detto da deficit cognitivo, e aveva aspettato che fosse da sola per molestarla e abusare di lei. Un fatto orribile, che ha provato psicologicamente la piccola, già in una situazione di fragilità estrema.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views