video suggerito
video suggerito

Turista si fa lo shampoo nella fontana dell’aeroporto di Fiumicino: indaga la polizia

Aeroporti di Roma ha condannato duramente il gesto del turista, che si è fatto una doccia – con tanto di shampoo e bagnoschiuma – nella fontana tra il Terminal 1 e 3.
A cura di Natascia Grbic
1.508 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo, presumibilmente un turista, ha fatto il bagno nella fontana dell'aeroporto di Fiumicino tra il Terminal 1 e il Terminal 3, davanti a centinaia di persone che passavano di lì in quel momento e hanno assistito incredule a quanto stava avvenendo. La scena, avvenuta verso le 14 di oggi, è stata immortalata da un video, finito anche sul canale social Welcome to Favelas, ed è diventata virale, condivisa da migliaia di persone. Nelle immagini, il turista sembra consapevole di essere ripreso e guarda persino in camera mentre si passa lo shampoo sui capelli e se li sciacqua sotto il getto della fontana.

Sui social tantissimi i commenti ironici a corredo del video. "La fontana di Trevi era occupata", scrive un utente. "Ora può partire fresco e pulito", scrive un altro.

Forse un bisogno impellente di lavarsi dopo un viaggio, forse una goliardata: fatto sta che l'autorità aeroportuale non ha preso bene il gesto del turista e ha condannato duramente l'episodio. "Siamo allibiti per questo episodio così distante dalla storia e dai comportamenti della nostra utenza", hanno dichiarato ad Ansa fonti di Aeroporti di Roma, specificando che sicurezza, qualità e decoro sono loro specifici cavalli di battaglia per un servizio che sia sempre eccellente.

L'eco mediatica di quanto accaduto ha portato anche la polizia a indagare. Sono al vaglio le telecamere di videosorveglianza dell'aeroporto, oltre al video finito su tutti i social, al fine di identificare l'uomo, che molto probabilmente sarà denunciato. Non è escluso che già nelle prossime ore possa essere raggiunto da un provvedimento delle forze dell'ordine.

1.508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views