1.223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tromba d’aria a Nettuno: tetti delle case divelti e alberi sradicati

Momenti di paura a Nettuno, sul litorale della provincia di Roma, dove una tromba d’aria provocata dal maltempo ha creato disagi ai cittadini. Decine le chiamate per la richiesta d’intervento dei vigili del fuoco e forze dell’ordine. Domenica 27 settembre è prevista allerta arancione sul Lazio.
A cura di Alessia Rabbai
1.223 CONDIVISIONI
Immagine

Tromba d'aria a Nettuno, dove il maltempo ha imperversato nel pomeriggio di oggi, domenica 27 settembre. A segnalarlo i cittadini, che hanno pubblicato foto e video diffuse sui social network. Sul territorio della provincia di Roma sono caduti rami ed alberi, strade allagate. L'allerta meteo si è manifestata intorno alle ore 14, quando la tromba d'aria si è abbattuta sul litorale sud della provincia di Roma. Momenti di paura per la popolazione, decine le chiamate al Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta d'intervento di vigili del fuoco e forze dell'ordine. Al momento non si registrano persone ferite, è in corso la conta dei danni. Tra le zone più colpite Cretarossa, la tromba d'aria ha spostato un'auto e un camper.

Maltempo a Roma, strade allagate sembrano fiumi

L'ondata di maltempo ha creato disagi anche a Roma, con la pioggia che ha inondato le strade, alcune hanno preso le sembianze di fiumi. Su alcuni punti, come ad esempio via Ardeatina, l'acqua ha invaso la carreggiata e le macchine transitano lentamente. Via degli Aldobrandeschi nel quartiere Aurelio è stata chiusa in entrambi sensi di marcia per una voragine che si è aperta sul manto stradale all'altezza della fermata Vignaccia. La linea 892 è al momento deviata su via della Vignaccia e via di Villa Troili.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

Per domenica 27 settembre il centro funzionale regionale e la protezione civile hanno diramato allerta meteo in dodici regioni italiane, tra cui il Lazio, dove è prevista una criticità idrogeologica e idraulica codice arancione, specialmente sui settori meridionali della regione. Per l'intero arco della giornata si attendono rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Nel pomeriggio si è appreso che l'allerta meteo è stata prorogata anche per la giornata di domani, lunedì 28 settembre e per le successive 18-24, con criticità idogeologica e idraulica codice giallo su Roma e sulle zone di allerta del Lazio Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

1.223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views