2.210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trascina il cane legato a un’auto e lo uccide: denunciato il padrone

Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri del nucleo radiomobile e operativo della compagnia di Montefiascone, intervenuti in zona su richiesta di una signora. Quest’ultima ha raccontato di aver visto un’automobile correre con un cane di grossa taglia legato al portabagagli. Non sono stati ancora chiariti i motivi del gesto del padrone del cane, un pastore della zona.
A cura di Enrico Tata
2.210 CONDIVISIONI
Immagine

Lega il suo cane alla macchina, lo trascina fino ad ucciderlo. È successo in provincia di Viterbo. Stando a quanto si apprende, il responsabile sarebbe un pastore, rintracciato e accompagnato in caserma  e poi denunciato per uccisione di animali. Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri del nucleo radiomobile e operativo della compagnia di Montefiascone, intervenuti in zona su richiesta di una signora. Quest'ultima ha raccontato di aver visto un'automobile correre con un cane di grossa taglia legato al portabagagli. I militari hanno rintracciato la macchina grazie ai dettagli forniti dalla signora e hanno bloccato il pastore.

All'arrivo del veterinario della Asl il cane era già morto

Il cane, purtroppo, era ormai morto. Il veterinario della Asl intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatare la morte del cane. Il pastore, come detto, è stato accompagnato in caserma. Non sono chiari i motivi del gesto. Il pastore è stato bloccato in località Zepponami, frazione di Montefiascone.

Ad Alghero in Sardegna un cucciolo gettato in un cassonetto dei rifuti

Un altro terribile caso di violenza su un animale è avvenuto ieri ad Alghero in Sardegna. Qualcuno, infatti, ha gettato un cagnolino in un cassonetto dei rifiuti lungo la strada che conduce al santuario di Valverde, a poca distanza dal centro del paese. Nonostante l'intervento sul posto di un veterinario, il cucciolo è morto. A chiamare i soccorsi era stato un passante, che aveva inizialmente salvato il cane recuperandolo dal cassonetto. Non avendo il microchip per il tracciamento, non è stato possibile risalire all'eventuale proprietario del cucciolo.

2.210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views