Tragico incidente sulla Salaria nel Reatino, due morti: il tenente colonnello Matteo Branchinelli e Mauro Stocchi

Stavano viaggiando lungo la via Salaria, nel territorio del Reatino, quando si sono scontrate: è quanto accaduto nella mattina di oggi, lunedì 27 ottobre 2025, a due automobili che stavano procedendo lungo la strada statale 4. L'allarme è scattato immediatamente: sul posto sono arrivate le squadre del personale Anas e le forze dell'ordine, oltre agli operatori del pronto soccorso sanitario. Questi ultimi si sono precipitati verso le persone coinvolte. Per due di loro non c'è stato niente da fare. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, hanno perso la vita sul colpo. Si chiamavano Matteo Branchinelli e Mauro Stocchi, di 53 e 36 anni. Il primo era tenente colonnello, l'altro era un agricoltore molto noto nella zona.
Strada chiusa all'altezza del chilometro 70,000, in provincia di Rieti, all'altezza di San Giovanni Reatino.
Incidente lungo la via Salaria: cosa è successo
A dare la notizia del terribile schianto è stata l'Anas. Nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli e hanno perso la vita due persone. Sul luogo del terribile incidente sono immediatamente arrivati i soccorsi, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l'area. Le forze dell'ordine hanno subito aperto le indagini e sono impegnati nei rilievi del sinistro: spetta a loro il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente e identificare le persone che hanno perso la vita nel terribile schianto. Oltre a questo, si stanno occupando di gestire il traffico nella zona: chiuso il tratto di strada interessato per permettere i lavori dei soccorsi.
Chiusa la via Salaria a Rieti: traffico deviato, le strade alternative
Per permettere l'intervento dei soccorsi, la via Salaria è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall'incidente, nel Reatino. Come comunicato da Anas, la strada statale 4 via Salaria è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, all'altezza del km 70,000 a Rieti. L'Anas, inoltre, ha già comunicato le strade alternative a quella chiusa:
"Il traffico è deviato sulla via Turanense: per chi proviene da Roma al km 68,500, per chi arriva da Ascoli al km 73,000. I mezzi pesanti sono invece deviati sulla strada statale 578 Salto Cicolana", si legge nella nota condivisa.