Sylvester Stallone a Roma in trattoria: dopo la cena, lascia un suo autografo sul muro

Continua il viaggio di Sylvester Stallone a Roma. Dopo aver incontrato papa Francesco, al quale ha rivolto i pugni chiusi per ricordare Rocky Balboa, probabilmente il personaggio più ricordato fra le sue interpretazioni, Stallone ha continuato il tour nella Capitale per le vie del centro dove, a piazza di Spagna, è stato accolto da un bagno di folla, insieme alla moglie e alle tre figlie. In serata sono andati tutti insieme in una trattoria nella zona di piazza Trilussa, a Trastevere.
È qui che i padroni di casa gli hanno chiesto un autografo un po' particolare: Sly, come è soprannominato dai fan, armato di pennarello ha lasciato la sua firma nera sul bianco di uno dei muri del locale, vicino ad una finestra. Davanti al muro su cui, due anni fa, aveva lasciato la sua Michael B. Jordan, che interpreta il figlio di Apollo Creed nello spin-off della fortunata saga del pugile interpretato da Stallone.
L'annuncio del viaggio in Italia
Ormai da qualche giorno Stallone sta pubblicando su Instagram foto e video che lo ritraggono nella Città Eterna. Una piccola anticipazione sulla sua vacanza era arrivata la settimana scorsa, quando ha pubblicato una foto con suo fratello Frank e un asinello in un terreno di campagna. "In the fatherland", aveva scritto l'attore e produttore italoamericano, che deve le origini nel Belpaese ai nonni paterni di Bari. Origini di cui, come dimostrano i suoi personaggi più fortunati, anche loro discendenti di italiani, Sylvester Stallone va molto fiero.
In un attimo sotto alla foto bucolica si sono scatenati i commenti con bandierine italiane e mani a tulipano, gesto tipico della cultura italiana diventato ironicamente uno dei simboli dell'italianità nel mondo.