205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stordisce 89enne con i tranquillanti, arrestata badante: grave la donna, è entrata in coma

La donna di 89 anni finita in coma in gravi condizioni, ha riportato lesioni personali impossibili da recuperare. Ad accorgersi dei tranquillanti, mai prescritti dal medico e mai autorizzati dalla famiglia, era stata la figlia, che ha denunciato la badante ai carabinieri. La donna si trova agli arresti domiciliari.
A cura di Natascia Grbic
205 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di sessant'anni è stata arrestata dai carabinieri della stazione Casalotti perché accusata di aver stordito con tranquillanti potentissimi l'anziana donna che avrebbe dovuto accudire. Il suo gesto non è purtroppo rimasto senza conseguenze: la vittima, una signora di 89 anni non autosufficiente e affetta da demenza senile, è entrata in coma e ha riportato lesioni gravissime. Dalle indagini è emerso che era stata la badante a somministrarle benzodiazepine, senza indicazioni mediche e di nascosto dai familiari della donna, che non avevano la minima idea di quanto stesse succedendo. È solo quando la figlia ha visto le analisi della madre che ha capito che c'era qualcosa che non andava e si è rivolta ai carabinieri, che hanno indagato sulla vicenda.

Stordiva con tranquillanti 89enne: le indagini dei carabinieri

Dalle indagini effettuate dai carabinieri è stato accertato che la donna veniva giornalmente bombardata con massicci dosaggi di medicinali a base di benzodiazepine, una dose così alta che lo scorso giugno era stata ricoverata d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. L'89enne era arrivata in ospedale in condizioni disperate e in serio pericolo di vita. Era in coma e in crisi respiratoria, una condizione causata dai troppi farmaci che alla fine l'hanno fatta sentire male. Fortunatamente non è deceduta, ma l'uso massiccio degli psicofarmaci le ha causato lesioni personali gravissime impossibili da recuperare. Inorriditi i parenti della vittima, che non pensavano la badante potesse fare una cosa del genere a una signora della quale avrebbe dovuto prendersi cura. Un'anziana in estreme condizioni di fragilità completamente alla mercè della donna, e che mai avrebbe potuto opporsi a quel trattamento che la stava uccidendo. Adesso la badante si trova agli arresti domiciliari.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views