1.157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stazione Tiburtina, urta un uomo per errore e questo lo accoltella tre volte: 25enne in ospedale

Un uomo di 57 anni ha ripetutamente accoltellato un ragazzo di 25 anni in seguito ad una lite scatenata da futili motivi su una banchina della stazione Tiburtina a Roma. Il ragazzo è stato ricoverato al policlinico Umberto I, dove non sarebbe in pericolo di vita. Arrestato dai carabinieri, l’aggressore è accusato di tentato omicidio.
A cura di Francesco Muccino
1.157 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di terrore ieri pomeriggio sulla banchina della stazione Tiburtina a Roma. Un uomo di 57 anni, romano, ha aggredito dopo un diverbio causato da futili motivi un ragazzo 25enne di origini bengalesi, accoltellandolo ripetutamente all'addome per poi darsi alla fuga.

A scatenare la violenta reazione sarebbe stata una spallata involontaria nel momento in cui i due pendolari erano in attesa del treno sul binario 1, intorno alle ore 16, in un momento in cui di solito la banchina è affollata. Il contatto fisico ha scatenato un'accesa discussione tra i due, finita con l'aggressione del 57enne nei confronti del giovane, che nel tentativo di difendersi ha riportato ferite all'addome, sul viso e ad una mano. Nonostante i tagli, ha provato lo stesso ad inseguire e bloccare il suo assalitore.

Venticinquenne ricoverato in ospedale e operato: non è in pericolo di vita

Sul posto, allertati dai presenti al momento della lite, sono giunti i carabinieri della compagnia Parioli e i militari della stazione Roma Fidene, che sono riusciti a fermare l'uomo prima che scappasse. Gli agenti gli hanno trovato addosso il coltello utilizzato per l'aggressione e, dopo aver sequestrato l'arma, lo hanno arrestato e trasportato in caserma per ulteriori accertamenti. L'uomo, che ha già precedenti con le autorità, è adesso accusato di tentato omicidio. Il 25enne è stato invece soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato al policlinico Umberto I. Nonostante le ferite riportate e un intervento chirurgico per suturare la ferita all'addome larga cinque centimetri, il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.

1.157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views