video suggerito
video suggerito

Spari vicino all’abitazione di Marco Doria a Formello, indagano i carabinieri

Marco Doria, componente della Commissione speciale Anticamorra della Campania, ha denunciato un attentato ai suoi danni: un uomo avrebbe esploso due proiettili verso la sua abitazione.
A cura di Nico Falco
29 CONDIVISIONI
Marco Andrea Doria
Marco Andrea Doria

Un uomo, dalla strada, avrebbe sparato almeno due colpi di pistola verso la sua abitazione di Formello, in provincia di Roma: è quello che ha denunciato il principe Marco Doria, attuale componente della Commissione speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania; sul presunto agguato indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

L'episodio è l'ultimo di una serie di minacce di morte e di tentativi di attentati nei confronti di Marco Doria, che proprio per questi precedenti vive sotto scorta. Per sei anni presidente dei Parchi e delle Ville Storiche di Roma Capitale, negli ultimi mesi aveva segnalato presunte irregolarità legate ai fondi del PNRR, relative in particolare ai progetti di riforestazione nella pineta delle Acque Rosse di Osti, oltre ad episodi simili ad Acilia e nel parco Alessandrino.

L'episodio degli spari risale alle 16.30 circa di martedì scorso. Secondo quanto denunciato ai militari dell'Arma, Doria era al secondo piano dell'abitazione quando avrebbe sentito un boato provenire dalla strada; si sarebbe affacciato alla finestra sul retro, quella che dà sul confine col territorio del comune di Roma, e, nella penombra, avrebbe visto un uomo che si muoveva tra i campi e che, puntando una pistola verso l'edificio, avrebbe esploso un secondo proiettile.

Doria a quel punto si sarebbe messo dietro una parete per ripararsi e ha chiamato il 112. Poco dopo è intervenuta sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione Le Rughe insieme al comandante. Nel corso del sopralluogo è stato trovato un bossolo di pistola in prossimità della recinzione che delimita la proprietà dal Parco di Veio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views