3 Maggio 2022
20:33

Sedicenne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa: s’indaga per istigazione al suicidio

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia Trastevere. In casa non è stato trovato nessun biglietto: alla base del gesto potrebbero esserci motivi personali o legati alla scuola.
A cura di Natascia Grbic

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio riguardo il caso della sedicenne precipitata dal balcone della sua abitazione in via Mattia Battistini a Roma. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia Trastevere, che stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita della ragazzina e capire cosa abbia potuto spingerla a compiere un gesto del genere. Sembra infatti ormai certo che la 16enne abbia deciso di suicidarsi lanciandosi dal balcone della sua abitazione. Dalle prime informazioni sembra che non siano stati trovati biglietti che spiegano i motivi del gesto, ma alla base del gesto potrebbero esserci problemi personali e scolastici. Gli investigatori hanno ascoltato la famiglia della giovane e gli insegnanti. Dalle chat e dai social usati dalla ragazzina non sarebbero però emersi problemi legati al bullismo.

Sedicenne cade dal balcone: morta al Gemelli

La tragedia è avvenuta ieri mattina a Roma, tra le 10.30 e le 11. La ragazza non era andata a scuola e si trovava nella sua abitazione insieme al fratello, che però dormiva quando è caduta dal balcone. Il tonfo del corpo nel giardino condominiale ha attirato l'attenzione dei residenti, che hanno immediatamente lanciato l'allarme e chiamato l'ambulanza. Quando gli operatori del 118 sono arrivati in via Mattia Battistini, la ragazza era ancora viva ma in condizioni disperate. Operata d'urgenza al policlinico Gemelli, è deceduta poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. Da quanto emerso, sembra che nello zaino della sedicenne sia stato trovato un compito con un brutto voto. Per questo s'indaga anche sul versante scolastico, per capire se la giovane abbia avuto dei problemi legati al rendimento.

Cloe vittima di transfobia e morta suicida nel suo camper, l’addio sul blog: “Qui finisce tutto”
Cloe vittima di transfobia e morta suicida nel suo camper, l’addio sul blog: “Qui finisce tutto”
2.397 di Videonews
Lorenzo, l’eroe che ha salvato la bimba precipitata dal balcone a Treviso
Lorenzo, l’eroe che ha salvato la bimba precipitata dal balcone a Treviso
103 di Videonews
Auto elettrica precipita dal terzo piano, due morti. Stavano testando la vettura Nio
Auto elettrica precipita dal terzo piano, due morti. Stavano testando la vettura Nio
77.572 di Chiara Ammendola
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni