233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra tre camion sull’A1 direzione Napoli: traffico bloccato, chiuso tratto di autostrada

Grave incidente sull’A1 al chilometro 566, in direzione Napoli. Tre camion sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena. Sul posto la polizia stradale e il 118.
A cura di Natascia Grbic
233 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente poco fa sull'autostrada A1, in direzione Napoli. Per cause ancora da accertare, tre camion si sono tamponati tra loro, dando vita a un tamponamento a catena che ha bloccato completamente la strada. Il bilancio per il momento è di tre persone ferite, mentre i chilometri di coda sono quattro.

Per consentire i rilievi e la messa in sicurezza della strada, è stato chiuso il tratto dell'A1/A24 Roma – Teramo e il bivio dell'A1 diramazione Sud, verso Napoli. Chiuso al traffico anche il nodo dell'A24/A1 Milano Napoli provenendo da Teramo, e da Roma verso Napoli.

Secondo le prime informazioni, l'incidente è avvenuto al chilometro 566, dopo l'area di servizio Prenestina. Non è ancora chiaro come sia avvenuto e come i tre camion siano arrivati a scontrarsi. Saranno gli agenti della polizia stradale, una volta terminati i rilievi, a determinare eventuali responsabilità. Per adesso le indagini sono ancora in corso e i conducenti alla guida dei camion devono essere ancora ascoltati dagli agenti.

Sotto shock gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena e che hanno temuto per il peggio. Lo scontro tra i tre camion, infatti, è stato molto violento data la grandezza dei mezzi, e c'è chi ha avuto paura che i conducenti avessero riportato ferite molto gravi. I tre uomini sono feriti, ma al momento non è chiara l'entità delle lesioni.

Il traffico, dopo diverso tempo, è in via di normalizzazione e le code stanno lentamente scendendo. Disagi rimangono ancora sul tratto dell'autostrada A1 interessato, che non è stato ancora riaperto. I tempi per il ripristino della viabilità non sono al momento noti.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views