Scontro tra due auto e una moto su via Nomentana tra Talenti e San Basilio: morto un uomo

Tragedia ieri sera a Roma in via Nomentana, tra San Basilio e Talenti. Per cause ancora da chiarire, intorno alle 23 due auto e una moto si sono scontrate tra loro al civico 1024, all'altezza di via Sora Lella. Ad avere la peggio il centauro, un uomo di 67 anni alla guida di una moto Honda Sh 300, morto sul colpo. Ferita anche la conducente della Toyota Aygo, una 39enne, mentre è rimasto illeso il conducente della Renault Captur, un 32enne portato in ospedale per gli accertamenti di rito. Entrambi saranno sottoposti, come da prassi, ai test per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, con le pattuglie del XV Gruppo Cassia. Al momento le cause dell'incidente non sono ancora note. I conducenti delle due auto saranno presto ascoltati in modo da dare la loro versione di quanto accaduto, oltre a eventuali testimoni che hanno assistito alla scena. Da capire se in quel punto vi siano telecamere di sorveglianza che possono aiutare a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Per l'uomo di 67 anni, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I soccorritori del 118, giunti sul posto, speravano di poterlo rianimare in modo da portarlo in ospedale, ma le ferite riportate nell'impatto con le due auto erano molto gravi, e ne hanno causato la morte praticamente istantanea. La caduta sull'asfalto, infatti, è stata violentissima. I mezzi sono stati posti sotto sequestro, mentre sull'incidente sarà aperto molto probabilmente un fascicolo per omicidio stradale, in modo da chiarire le cause del sinistro ed eventuali responsabilità.