4.332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabrina Ferilli: “Voterei di nuovo Raggi”. Salvini replica: “Non vive in periferia tra la sporcizia”

Sabrina Ferilli non si dice delusa dall’azione della sindaca Virginia Raggi, che aveva dichiarato pubblicamente di aver votato nel 2016, e si augura una convergenza di PD e M5S contro la destra. La replica di Salvini: “Si vede che non abita vicino a un campo rom o in un quartiere della periferia, che non deve districarsi fra le buche e la sporcizia di Roma”.
A cura di Redazione Roma
4.332 CONDIVISIONI
Immagine

Sabrina Ferilli, che nel 2016 aveva votato la sindaca Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle come altri vip vicini alla sinistra, tempo fa si era detta delusa dalla sindaca. Oggi però, a una manciata di mesi dalle elezioni, l'attrice sembra aver cambiato di nuovo idea: "Ad oggi non ho motivi per non rivotare la Raggi". Una dichiarazione, rilasciata nel corso di un'intervista live alla festa de Il Fatto Quotidiano, che sembra più dettata da una mancanza di alternative che dall'entusiasmo dell'azione amministrativa del Movimento 5 Stelle.

Ferilli: "Roma si è spenta, le strade non sono tutte a posto"

"Io penso che non c'è stato un tracollo di Roma. – ha spiegato nel corso del dialogo con i due giornalisti – Roma, però, si è spenta e questa è una responsabilità di chi amministra questa città. Le strade non sono tutte a posto. Io abito nel quartiere Prati ed è un delirio. Va detto, però, che lo era anche molto prima che arrivasse lei". Insomma i problemi vengono da lontano, e ci vuole tempo per sistemare le cose: "Vedo che c'è la volontà di rimettere Roma in piedi e di andare alle radici dei problemi di questa città: la discarica, i debiti".

Matteo Salvini contro l'attrice

Un discorso a cui ha replicato Matteo Salvini che – in attesa di un candidato sindaco della Lega e del centrodestra – ha lanciato in prima persona la campagna elettorale per le comunali 2021. Per il leader del Carroccio "la signora Ferilli" parlerebbe così perché "non ha problemi di casa", "non prende autobus e metropolitane" o "non abita vicino a un campo rom o in un quartiere della periferia",  non dovendo così "districarsi fra le buche e la sporcizia di Roma".

La reazione di Matteo Salvini è stata scatenata forse, più che dal giudizio su Raggi, dalle parole pronunciate da Sabrina Ferilli contro lo stesso Salvini: chiamata a dare un giudizio sul governo Conte ha dichiarato che per allearsi al M5S e al PD dovrebbe bastare contrastare proprio la destra di Salvini, "questo è un valido motivo per cui unirsi" ha spiegato.

E pensare che per la corsa a sindaco Salvini, in cerca di un candidato della società civile per rappresentare il centrodestra, tra gli altri ha pensato anche a Flavio Cattaneo, manager e marito proprio di Sabrina Ferilli. Il diretto interessato avrebbe gentilmente declinato l'offerta.

4.332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views