916 CONDIVISIONI
2 Novembre 2022
16:48

Roma, un 19enne è stato travolto da un treno alla stazione Bologna della Metro B: è gravissimo

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 novembre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigli del fuoco e il personale sanitario del 118.
A cura di Enrico Tata
916 CONDIVISIONI

Un ragazzo di 19 anni è stato travolto da un treno della Metro B alla stazione di piazza Bologna a Roma. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 novembre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di piazza Bologna, i vigli del fuoco e il personale sanitario del 118. Le due squadre di vigili del fuoco, non appena arrivate sul posto, con il carro sollevamenti e alla presenza del capo turno e del funzionario di guardia, hanno provveduto ad estrarre il ragazzo che si trovava sotto al convoglio.

Stando a quanto si apprende, il giovane è in condizioni gravissime ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del policlinico Umberto I. Le sue condizioni di salute sarebbero gravissime e sarebbe quindi in pericolo di vita. Resta sconosciuta, per ora, la dinamica dell'incidente. Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o meno e le indagini sono ancora in corso.

Sospeso e poi riattivato il servizio sulla Metro B

La linea è stata riattivata intorno alle 16.20 di oggi, mercoledì 2 novembre. L'annuncio su Twitter da parte di Atac: "Abbiamo riaperto le stazioni e riattivato la circolazione sull'intera linea. Ci sono residui ritardi nel passaggio dei treni, in corso di normalizzazione".

Proprio a causa dell'incidente alla stazione di piazza Bologna parte della linea era stata sospesa: "Abbiamo interrotto la circolazione sulle tratte: -Castro Pretorio-Monti Tiburtini -Castro Pretorio-Ionio per consentire un soccorso a una persona sui binari alla fermata Bologna. Bus sostitutivi in arrivo sulle tratte interrotte", l'annuncio su Twitter. E ancora: "La persona sui binari è stata soccorsa. Stiamo eseguendo alcune attività preliminari per riattivare la circolazione che è ancora sospesa nella tratta Castro Pretorio-Monti Tiburtini/Ionio. Vi aggiorniamo".

916 CONDIVISIONI
Attraversa i binari mentre il treno entra in stazione a Latina: morto un 39enne
Attraversa i binari mentre il treno entra in stazione a Latina: morto un 39enne
Treno travolge un passeggero alla stazione Termini: morto un 48enne
Treno travolge un passeggero alla stazione Termini: morto un 48enne
Travolto dal treno a Roma Termini, morto Ubaldo Russo: aveva 48 anni e viveva a Bari
Travolto dal treno a Roma Termini, morto Ubaldo Russo: aveva 48 anni e viveva a Bari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni