4.323 CONDIVISIONI
11 Luglio 2022
8:45

Roma, terribile incidente sulla Tangenziale: morte Giorgia e Beatrice, 22 e 20 anni

Incidente mortale intorno alla mezzanotte di oggi, lunedì 11 luglio 2022, in via del Foro Italico a Roma. Hanno perso la vita due ragazze di 21 e 22 anni.
A cura di Enrico Tata
4.323 CONDIVISIONI

Grave incidente intorno alla mezzanotte di oggi, lunedì 11 luglio 2022, in via del Foro Italico a Roma. Stando a quanto si apprende, si sono scontrate due automobili. Nello schianto sono morte due ragazze, una 21enne e una 22enne. La strada è stata chiusa al traffico, informano i vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto per la precisione in via del Foro Italico, civico 605, in pratica sulla Tangenziale all'altezza di Monte Antenne.

Incidente in via del Foro Italico, le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni, le due macchine coinvolte sarebbero un'Alfa Romeo e una Citroen. Come detto, l'impatto è stato frontale: le due auto procedevano in direzioni opposte. La Citroen arrivava da Tor di Quinto e l'Alfa Romeo era nella corsia di sorpasso. Quando sono arrivati i soccorritori, le due ragazze erano purtroppo già decedute e i sanitari del 118 non hanno potuto fare niente per salvarle. Le indagini per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia sono ancora in corso: una distrazione? Uno scontro dovuto alla velocità troppo alta? Un'invasione dell'opposta corsia di marcia?

La dinamica dello scontro

Sulla Citroen C3 viaggiavano le due vittime, mentre l'Alfa era guidata da un uomo di 50 anni. In seguito all'impatto le due vittime sono state sbalzate fuori dall'abitacolo e sono morte praticamente sul colpo. Ferito anche il conducente dell'altra vettura, soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Le due giovani avrebbero perso il controllo dell'automobile a causa dell'alta velocità, ma si tratta soltanto di un'ipotesi allo stato attuale delle indagini condotte dalle forze dell'ordine.

Chi sono le due vittime: Giorgia e Beatrice

Giorgia Anzuini e Beatrice Funario, 22 e 20 anni, sono le due vittime dell'incidente avvenuto nella notte sulla Tangenziale di Roma. Le due ragazze erano a bordo di una Citroen C3.

Ferito gravemente il regista Carmine Elia

Nello scontro in cui sono morte sul colpo Giorgia e Beatrice è rimasto gravemente ferito Carmine Elia, il regista di ‘Mare Fuori' (2020), che nel momento in cui la Citroen C3 delle due giovani ha sbandato, stava nella corsia di marcia opposta, pare in quella di sorpasso. Soccorso dai paramedici, è stato trasportato con l'ambulanza in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

4.323 CONDIVISIONI
Incidente mortale su via Nomentana: muore a 40 anni sul suo scooter nello scontro con un'auto
Incidente mortale su via Nomentana: muore a 40 anni sul suo scooter nello scontro con un'auto
Quando la Regina Elisabetta II venne a Roma per pranzare con l'ex presidente Giorgio Napolitano
Quando la Regina Elisabetta II venne a Roma per pranzare con l'ex presidente Giorgio Napolitano
Incidente tra 4 auto sul Gra, Aldo Abbrugiati muore a 20 anni:
Incidente tra 4 auto sul Gra, Aldo Abbrugiati muore a 20 anni: "Lotta per ciò che non vuoi perdere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni