136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Metro B ferma per guasto tecnico: assembramenti e folla sui bus navetta

Atac informa: la Metro B di Roma è interrotta tra le stazioni di Laurentina e Magliana a causa di un guasto tecnico. Attivi i bus navetta, ma molti utenti si lamentano della folla e degli assembramenti sui bus messi a disposizione da Atac. La linea, informa l’azienda, è interrotta a causa di un guasto tecnico.
A cura di Enrico Tata
136 CONDIVISIONI
Foto Twitter 2 dicembre
Foto Twitter 2 dicembre

La Metro B di Roma è interrotta tra le stazioni di Laurentina e Magliana a causa di un guasto tecnico. È stato istituito un servizio di bus navetta. In alternativa Atac consiglia di utilizzare le linee 31-771-780. Così si legge sul profilo di RomaMobilità in un tweet delle 9,30 di oggi, mercoledì 2 dicembre. Alcuni utenti denunciano folla e assembramenti sui bus e sulle navette messe a disposizione da Atac. Nella fotografia, pubblicata da un utente su Twitter, la situazione nei pressi della fermata del bus 31.

Problemi in mattinata anche sulla Metro A. Per diversi minuti la stazione Vittorio Emanuele è rimasta chiusa per guasto tecnico con i treni che transitavano senza fermarsi.

I lavori sulla Metro B: chiuse due fermate

Dal 29 novembre è chiusa la stazione Policlinico della Metro B per consentire l'avvio dei cantieri per la sostituzione integrale di scale mobili e ascensori, arrivati a fine vita tecnica dopo 30 anni di utilizzo. La chiusura della stazione Policlinico si aggiunge a quella della stazione Castro Pretorio dove si stanno svolgendo, analogamente, lavori di sostituzione integrale di scale mobili e ascensori. I treni della linea B della metropolitana di Roma, informa Atac, transiteranno quindi senza fermare alle stazioni Castro Pretorio e Policlinico. Per ridurre i disagi, dal 29 novembre, sarà attiva la linea di bus navetta MB20 Termini-Tiburtina.

Sulla Metro C, per lavori di prolungamento nella tratta San Giovanni- Amba Aradam-Colosseo, le ultime corse partiranno dalle ore 20.30 da Pantano e alle ore 21.00 da San Giovanni. Dopo quell'orario la linea verrà sostituita dalle linee bus MC e MC3.

 

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views