81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma Lido interrotta lunedì 20 dicembre: treni fermi per ghiaccio

Ghiaccio sulla rete aerea della Roma Lido ha provocato disagi la mattinata presto di lunedì 20 dicembre, con la circolazione interrotta sulla linea ferroviaria e navette sostitutive.
A cura di Alessia Rabbai
81 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Roma Lido interrotta lunedì 20 dicembre per ghiaccio sulla rete aerea. I treni sono momentaneamente fermi e non possono circolare a causa di un inconveniente tecnico. Una mattinata di passione quella con cui è iniziata la settimana per i pendolari che si spostano verso Roma con la linea ferroviaria gestita da Atac. Si preannuncia una mattinata nera per chi deve raggiungere Roma per studio o per lavoro. A darne notizia l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città, che ha comunicato il disservizio poco dopo le ore 6. Atac ha informato i viaggiatori che "la circolazione è interrotta per un inconveniente tecnico".

Attivati bus sostitutivi sulla Roma-Lido

Atac ha comunicato ai viaggiatori che i tecnici sono al lavoro per risolvere l'inconveniente tecnico e ripristinare la normalità nel minor tempo possibile. Nel frattempo ha informato gli utenti di aver "attivato i bus sostitutivi, per agevolare gli spostamenti luno la tratta" nell'attesa che il servizio torni alla normalità. "Io ero sul primo treno da Ostia – scrive un passeggero su Twetter – Ha cominciato a rallentare dopo Vitinia, per poi star fermo un quarto d'ora a Tor di Valle. Ha poi ripreso a passo d'uomo. Non c'è stata alcuna comunicazione ai passeggeri da parte del personale".

La Roma-Lido era stata chiusa dieci giorni fa

La Roma-Lido era stata già chiusa dieci giorni fa, per un guasto all'altezza della stazione di Acilia, che ha bloccato la circolazione ferroviaria in entrambe le direzione e ha richiesto l'attivazione di bus sostitutivi per la tratta che collega Magliana a Lido Centro. Nella stessa mattinata inoltre si sono registrati disagi lungo la metro C, in particolare nella stazione di Torre Maura e lungo la linea ferroviaria che conduce a Viterbo, con alcuni treni soppressi.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views