16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Roma 2021

Risultati elezioni XV Municipio di Roma: ballottaggio Signorini – Torquati, centrodestra a +13%

Anche nel XV Municipio di Roma si andrà al ballottaggio. Andrea Signorini, candidato del centrodestra, ha staccato i suoi avversari con il 41,17% delle preferenze. A sfidarlo al ballottaggio del 17 e 18 ottobre sarà il candidato del centrosinistra Daniele Torquati, che ha ottenuto il 28,08% dei voti. Tommaso Martelli, candidato del lista di Calenda, con il 18,81% si è piazzato terzo, davanti alla candidata pentastellata Irene Badaracco, ferma al 9,96%.
A cura di Luca Ferrero
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche nel XV Municipio chi vince succederà ad un pentastellato. E anche in questo municipio i 5 Stelle hanno riportato una sconfitta. La battaglia a due sarà tra centrodestra e centrosinistra. Andrea Signorini, il veterano della politica a capo della coalizione di centrodestra, va al ballottaggio con un ottimo risultato: ha ottenuto il 41,17% delle preferenze. A sfidarlo, per il centro sinistra, sarà un altro volto noto nel municipio: l'ex presidente Daniele Torquati ha raggiunto il 28,08%. Tommaso Martelli, candidato della lista Calenda Sindaco, ha invece ottenuto il 18,81%. Irene Badaracco, alla guida della lista M5S, è quarta con il 9,96% delle preferenze.

Il Municipio XV comprende, tra gli altri, i quartieri di La Storta e Tor di Quinto. Si estende a nord della capitale per 187 chilometri quadrati e conta 160 mila abitanti.

Elezioni Roma, i risultati nel XV Municipio

Andrea Signorini (centrodestra) 41,17%

Daniele Torquati (centrosinistra) 28,08%

Tommaso Martelli (lista Calenda Sindaco) 18,81%

Irene Badaracco (Movimento 5 Stelle) 9,96%

Salvatore Basile (ReVoluzione Civica)

Paolo Coscione (Popolo della Famiglia)

16 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views