30 Luglio 2022
10:23

Rissa davanti alla caserma dei carabinieri a Roma: quattro turisti arrestati

Quattro turisti sono stati arrestati a Roma dopo che sono rimasti coinvolti in una rissa esplosa in piazza Venezia davanti la caserma dei carabinieri.
A cura di Ilaria Quattrone

Sarebbe dovuta essere una vacanza tranquilla in una delle città più belle del mondo, ma è terminata con calci e pugni e proprio davanti alla caserma dei carabinieri: è quanto accaduto nella notte tra ieri, venerdì 29 luglio, e oggi, sabato 30 luglio, a Roma. Protagonisti di questa vicenda quattro turisti, di cui non si conoscono al momento le generalità. Tutti e quattro sono stati arrestati e fortunatamente non avrebbero riportato gravi ferite.

La rissa esplosa in piazza Venezia

Non è chiaro quale sia il movente della rissa. L'episodio, in base alle prime informazioni riportate, è avvenuto in piazza Venezia, ai piedi del Campidoglio e dove si trovano le vie più importanti di Roma, sotto gli occhi scioccati di alcuni passanti.

Qualcuno è finito contro le auto in sosta

I quattro sarebbero due turisti statunitensi di 33 e 31 anni e due svedesi di 34 e 28 anni: La rissa è però stata talmente violenta che, durante il parapiglia, qualcuno è stato scaraventato anche contro le auto in sosta. Sono state danneggiate anche le sedie del locale dove erano seduti. Tutti sono finiti in ospedale dove sono stati poi dimessi con qualche giorno di prognosi.

I carabinieri hanno identificato tutti e quattro i turisti

Considerato che il tutto si stava svolgendo proprio fuori dalla caserma, i carabinieri sono riusciti a intervenire tempestivamente. Dopo aver sedato la rissa, hanno proceduto con l'identificazione. In base alle loro testimonianze cercheranno di capire cosa possa aver scatenato i quattro. Certo è che a tutti loro rimarrà un ricordo amaro della loro permanenza a Roma considerato che nei loro confronti è stato proposto il Divieto di accesso in aree urbane (Dacur) ..

Accoltellano un ragazzo, arrestati quattro giovani con l'accusa di tentato omicidio
Accoltellano un ragazzo, arrestati quattro giovani con l'accusa di tentato omicidio
Ubriaco massacra di botte sua moglie davanti ai figli piccoli: arrestato
Ubriaco massacra di botte sua moglie davanti ai figli piccoli: arrestato
Rissa a Trastevere, tre turisti aggrediscono una persona senza fissa dimora: denunciati
Rissa a Trastevere, tre turisti aggrediscono una persona senza fissa dimora: denunciati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni