66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Regaliamo braccialetti colorati”: così rapinano turisti a Trinità dei Monti

Truffa dei braccialetti colorati ai piedi della Scalinata di Trinità dei Monti, dove due turisti giapponesi sono stati rapinati.
A cura di Alessia Rabbai
66 CONDIVISIONI
Scalinata di Trinità dei Monti (Immagine di repertorio)
Scalinata di Trinità dei Monti (Immagine di repertorio)

Hanno escogitato un piano per rapinare turisti nei pressi della Scalinata di Trinità dei Monti a Roma. Protagonisti della vicenda sono due uomini, uno dei quali è finito in manette. Ad incastrarlo è stata la prontezza di una coppia giapponese, che è riuscita a immortalarli con lo smartphone. Nei giorni scorsi la coppia proveniente dal Paese del Sol Levante in visita nella Capitale stava camminado per il centro storico e si trovava ai piedi della monumentale scalinata ammirandone la bellezza.

Gli si sono avvicinati due uomini che hanno detto: "Regaliamo braccialetti colorati in filo". Li hanno distratti con una scusa, per poi rapinarli, portandogli via alcune centinaia di euro, che avevano con loro. I due turisti gli hanno scattato alcune foto, che hanno poi mostrato alla polizia. Gli agenti hanno ascoltato il racconto dei due, che hanno spiagto quanto successo e hanno osservato le foto. Si sono poi messi sulle tracce dei malviventi, cercandoli nell'area circostante a dove avevano messo a segno il colpo. Un poliziotto in borghese poco dopo ha individuato una persona sospetta, che si nascondeva insieme ad un'altra dietro un chiosco e lo ha seguito.

L'uomo, notando la pattuglia in divisa, se n'é accorto e ha cercato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato e identificato. Indossava gli stessi abiti con i quali era stato immortalato in foto e aveva in tasca i soldi dei due turisti rapinati. Dopo gli accertamenti di rito, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, perché fortemente indiziato del reato di rapina in concorso ed è stato portato in carcere. Il giudice delle indagini preliminari ne ha poi convalidato l'arresto. Continuano le indagini per risalire all'identità del complice, che è riuscito a scappare e non è stato ancora trovato.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views