428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quad guidato da un’amica di famiglia si ribalta, morto bimbo: s’indaga per omicidio colposo

Il pubblico ministero ha aperto un’inchiesta per la morte del piccolo di sei anni, deceduto ieri in un’incidente col quad dopo il pranzo di Pasquetta.
A cura di Natascia Grbic
428 CONDIVISIONI
Immagine

Il pubblico ministero di Tivoli ha aperto un'indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del bambino di sei anni caduto dal quad a Olevano Romano, nella zona di contrada Colle Conchi. L'ipotesi di reato è omicidio colposo. Sul corpo del piccolo, che adesso si trova al Policlinico di Tor Vergata, è stata disposta l'autopsia per accertare le cause della morte, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro dagli inquirenti. Saranno i tecnici ad analizzare il mezzo, sperano che si riesca a chiarire la dinamica di quanto accaduto. La ragazza alla guida del mezzo, un'amica di famiglia di 26 anni, è stata portata in codice rosso all'ospedale di Colleferro, ma non è in pericolo di vita.

L'incidente in cui ha perso la vita il bimbo di 6 anni

L'incidente in cui ha perso la vita il bambino è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, subito dopo il pranzo di Pasquetta. Il piccolo è salito sul mezzo insieme a una 26enne amica di famiglia, che dopo pochi minuti, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del quad, ribaltandosi. Per il bambino, caduto rovinosamente a terra, non c'è stato nulla da fare: è stato schiacciato dal peso del quad. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118, allertati dal padre del bambino, ma le sue condizioni sono apparse gravissime sin da subito. Inutili i tentativi di rianimarlo, il piccolo è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate nell'incidente. L'incidente è avvenuto in una strada sterrata a poca distanza dal giardino dell'abitazione dove la giovanissima vittima viveva: i carabinieri stanno verificando anche le condizioni del terreno, per verificare se possano aver contribuito al ribaltamento del quad su cui era salito il bimbo.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views