Trovato impiccato in cella l’uomo che ha ucciso l’ex in strada a Roma: ha lasciato due biglietti

Fernando B.C.K. era accusato di aver pugnalato e ucciso in strada a Roma la ex fidanzata nel pomeriggio di sabato. Per questo era stato arrestato e si trovava recluso nel carcere di Frosinone. Oggi l'uomo è stato trovato impiccato all'interno della sua cella dagli agenti della polizia penitenziaria. "Sono stato informato del decesso del detenuto stamattina dalla direttrice del carcere – ha spiegato raggiunto da Fanpage.it il garante dei detenuti del Lazio Stefano Anastasìa – Era entrato ieri e si trovava in isolamento per il Covid, non c'erano ragioni per le quali sarebbe dovuto trovarsi in stretta sorveglianza. Stamattina alle ore 8 è stato visto dagli agenti della polizia penitenziaria di turno, mentre alle 8.30 è stato ritrovato morto. Ha lasciato due biglietti scritti nella sua lingua".
Il femminicidio di Badda Shantini
Badda Shantini, 40 anni, nata in Sri Lanka, è stata uccisa in pieno giorno in strada dall'ex compagno. L'avrebbe ferita con almeno dieci coltellate. Il fatto è accaduto sabato 29 maggio in via Greppi, zona Portuense a Roma. La donna è stata soccorsa in strada e accompagnata in condizioni critiche al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo, dove è morta poco dopo il suo arrivo. Troppo gravi le ferite riportate in quello che è stato un vero e proprio agguato.
L'uomo ha atteso la donna all'uscita del supermercato
Stando a quanto hanno ricostruito gli investigatori, l'uomo ha atteso la donna e l'ha aggredita. Lei si trovava all'interno di un supermercato insieme a una coppia di anziani che da anni assisteva in casa. Quando Badda è uscita, lui l'ha colpita più volte con un coltello da cucina. I due vivevano insieme in un appartamento al Trullo, periferia ovest della Capitale. Da circa 20 giorni la donna aveva deciso di interrompere la loro relazione. Sulla vicenda hanno indagato gli agenti del commissariato San Paolo. Fernando B., 49 anni, era stato arrestato sul posto per omicidio volontario. L'uomo, infatti, non aveva fatto in tempo ad allontanarsi dal luogo del delitto, poiché i passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato immediatamente sia i soccorsi che le forze dell'ordine. Badda Shantini è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso, ma la tempestività del 118 non è servita per salvarle la vita. Le coltellate, infatti, hanno raggiunto soprattutto il petto e hanno provocato danni irreversibili al cuore.