597 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prof dell’Alighieri morta nell’incidente a Caracalla: la 28enne guidava contromano e ubriaca

È indagata per omicidio stradale aggravato la 28enne alla guida dell’auto che si è scontrata con lo scooter di Serenella Sparapano, la prof dell’Alighieri morta nell’incidente a Caracalla. Era al volante contromano e ubriaca.
A cura di Alessia Rabbai
597 CONDIVISIONI
Serenella Sparapano
Serenella Sparapano

L'automobilista ventottenne alla guida dell'auto che ha travolto la prof del Liceo Classico Dante Alighieri di Roma Serenella Sparapano guidava contromano e ubriaca. La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un'inchiesta e la conducente della macchina è indagata per omicidio stradale aggravato. Il sinistro risale allo scorso sabato 4 marzo, quando la docente era in sella al suo scooter Peugeot Belville bianco e stava percorrendo viale Baccelli nei pressi delle Terme di Caracalla, il percorso che ogni mattina faceva per raggiungere la scuola di Prati.

L'incidente in cui è morta Serenella Sparapano

Serenella Sparapano viveva alla Garbatella, era molto conosciuta e stimata. Era poco prima delle 8 e la prof di Scienze e Matematica è uscita di casa per andare al lavoro. Un sabato mattina iniziato come un altro, che però si è concluso in tragedia. Secondo quanto ricostruito finora la ventottenne al volante di una Fiat Punto in stato di ebrezza e avrebbe invaso la corsia di marcia opposta, centrando in pieno il veicolo a due ruote. L'auto e lo scooter si sono scontrati e ad avere la peggio è stata Serenella. Il decesso è sopraggiunto sul colpo e non c'è stato nulla da fare per salvarle la vita.

Il personale sanitario giunto in ambulanza sul luogo dell'incidente non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla salma è stata disposta l'autopsia. L'automobilista come da prassi è stata accompagnata in ospedale, al San Giovanni Addolorata, per essere sottoposta ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue. Il test alcolemico è risultato positivo. Le indagini della polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo, che hanno svolto i rilievi di rito, sono in corso. Il preside Giovanni Sedita le ha dedicato una lettera proclamando il lutto scolastico e i suoi studenti sabato sera l'hanno ricordata con una veglia davanti alla scuola.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views