13 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Roma, vortice mediterraneo con temporali nel weekend. Ma il Lazio è salvo

Il weekend sarà caratterizzato da piogge e forti temporali in alcune zone del Meridione, ma Roma e il Lazio dovrebbero essere interessati in minima parte da questo ciclone. Stando alle ultime previsioni, il maltempo arriverà in Sardegna e si dirigerà subito verso sud est, toccando una parte della Campania, ma soprattutto Calabria e Sicilia. Fine settimana per lo più soleggiato a Roma.
A cura di Enrico Tata
13 CONDIVISIONI
La foto che descrive il percorso del vortice mediterraneo in arrivo sull'Italia
La foto che descrive il percorso del vortice mediterraneo in arrivo sull'Italia

Un vortice mediterraneo in arrivo dalle isole Baleari sta viaggiando verso sud est e arriverà in Italia tra oggi, venerdì 10 settembre, e domani, sabato 11 settembre. Ebbene questa volta ad essere toccate saranno soprattutto le isole e le regioni meridionali, con il centro nord che sarà invece risparmiato da questa veloce perturbazione. Il weekend sarà caratterizzato da piogge e forti temporali in alcune zone del Meridione, ma Roma e il Lazio dovrebbero essere interessati in minima parte da questo ciclone. Stando alle ultime previsioni, il maltempo arriverà in Sardegna e si dirigerà subito verso sud est, toccando una parte della Campania, ma soprattutto Calabria e Sicilia. Forti e improvvisi temporali sono previsti in queste tre regioni sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.

Roma e Lazio ‘fuori dal vortice': weekend parzialmente soleggiato

A Napoli, per i motivi spiegati in precedenza, ci sarà solo qualche pioggia nella giornata di sabato, mentre più a nord, nel basso Lazio, la perturbazione provocherà qualche annuvolamento sempre durante il sabato e soprattutto in mattinata. Dal pomeriggio e per tutta la giornata di domenica tornerà a splendere il sole. Ancora meglio le previsioni per quanto riguarda la città di Roma: qualche nuvola sabato mattina, poi cielo sereno o poco nuvoloso, con domenica che sarà una giornata di sole pieno. Le temperature saranno comprese tra i 18 e i 30 gradi nella Capitale. Non sono previste precipitazioni nel Lazio per tutto il fine settimana. A causa di un'area di bassa pressione in arrivo da nord ovest, spiegano i meteorologi, durante il weekend sono previste piogge anche nel nord ovest della penisola, in Valle d'Aosta e in Piemonte.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views