2 Luglio 2021
8:07

Previsioni meteo Roma e Lazio weekend 3 e 4 luglio: sole e 30 gradi, poi torna il caldo africano

Quello del 3 e 4 luglio sarà un weekend caratterizzato da temperature calde, ma non caldissime a Roma e nel Lazio. Nelle ore più calde, infatti, non verranno superati i 31 gradi. Da mercoledì 7 giugno, ricomincerà a fare molto caldo e le temperature massime potrebbero alzarsi fino a 35 gradi anche nella Capitale.
A cura di Enrico Tata

Sarà un fine settimana caratterizzato da sole e caldo, ma le temperature massime resteranno intorno ai 30 gradi. Il caldo africano, però, tornerà quasi subito. All'inizio della prossima settimana è infatti prevista una nuova ondata di caldo africano che investirà anche Roma e il Lazio.

Nuova ondata di caldo africano in arrivo mercoledì

Gli esperti del sito IlMeteo.it parlano di "nuova e forse più intesa ondata di caldo africano che avvolgerà da nord a sud tutta la nostra Penisola, indicativamente a partire da mercoledì 7 luglio". Insomma, da mercoledì 7 giugno, ricomincerà a fare molto caldo e le temperature massime potrebbero alzarsi fino a 35 gradi anche nella Capitale.

Fine settimana caldo, ma non caldissimo a Roma

Come detto, sabato 3 e domenica 4 saranno giorni caratterizzati a Roma da sole e caldo, ma le temperature massime non dovrebbero superare i 31 gradi, tanto che sul bollettino del Ministero della Salute sulle ondate di calore la Capitale è classificata con il bollino verde, cioè rischio zero. Sia sabato che domenica il cielo potrebbero essere a tratti velato e, forse, nuvoloso nel tardo pomeriggio della giornata del 4 luglio. Le minime sono previste intorno ai 18 gradi e le massime mai superiori a 31 gradi. Secondo il bollettino del Ministero della Salute le temperature percepite saranno intorno ai 32/33 gradi.

Nord Italia sotto la pioggia nel weekend

Tutto il nord Italia sarà invece investito da una vasta perturbazione che porterà piogge e temporali forti su tutto l'arco alpino. Le precipitazioni dovrebbero coinvolgere gran parte della Lombardia e del Piemonte. Un primo miglioramento si avrà soltanto nella giornata di lunedì.

Previsioni meteo Roma 9 settembre: sole e caldo, temperature fino a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 9 settembre: sole e caldo, temperature fino a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 14 settembre: torna l'anticiclone africano, temperature a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 14 settembre: torna l'anticiclone africano, temperature a 30 gradi
Previsioni meteo Roma 1 settembre: ancora sole, nel weekend pioggia e temporali
Previsioni meteo Roma 1 settembre: ancora sole, nel weekend pioggia e temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni