21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio weekend 3 e 4 luglio: sole e 30 gradi, poi torna il caldo africano

Quello del 3 e 4 luglio sarà un weekend caratterizzato da temperature calde, ma non caldissime a Roma e nel Lazio. Nelle ore più calde, infatti, non verranno superati i 31 gradi. Da mercoledì 7 giugno, ricomincerà a fare molto caldo e le temperature massime potrebbero alzarsi fino a 35 gradi anche nella Capitale.
A cura di Enrico Tata
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un fine settimana caratterizzato da sole e caldo, ma le temperature massime resteranno intorno ai 30 gradi. Il caldo africano, però, tornerà quasi subito. All'inizio della prossima settimana è infatti prevista una nuova ondata di caldo africano che investirà anche Roma e il Lazio.

Nuova ondata di caldo africano in arrivo mercoledì

Gli esperti del sito IlMeteo.it parlano di "nuova e forse più intesa ondata di caldo africano che avvolgerà da nord a sud tutta la nostra Penisola, indicativamente a partire da mercoledì 7 luglio". Insomma, da mercoledì 7 giugno, ricomincerà a fare molto caldo e le temperature massime potrebbero alzarsi fino a 35 gradi anche nella Capitale.

Fine settimana caldo, ma non caldissimo a Roma

Come detto, sabato 3 e domenica 4 saranno giorni caratterizzati a Roma da sole e caldo, ma le temperature massime non dovrebbero superare i 31 gradi, tanto che sul bollettino del Ministero della Salute sulle ondate di calore la Capitale è classificata con il bollino verde, cioè rischio zero. Sia sabato che domenica il cielo potrebbero essere a tratti velato e, forse, nuvoloso nel tardo pomeriggio della giornata del 4 luglio. Le minime sono previste intorno ai 18 gradi e le massime mai superiori a 31 gradi. Secondo il bollettino del Ministero della Salute le temperature percepite saranno intorno ai 32/33 gradi.

Nord Italia sotto la pioggia nel weekend

Tutto il nord Italia sarà invece investito da una vasta perturbazione che porterà piogge e temporali forti su tutto l'arco alpino. Le precipitazioni dovrebbero coinvolgere gran parte della Lombardia e del Piemonte. Un primo miglioramento si avrà soltanto nella giornata di lunedì.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views