Previsioni meteo Roma e Lazio 16 settembre: ancora pioggia e temporali

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 16 settembre, registrano maltempo, con pioggia, temporali, grandine e forte vento. Ancora allerta meteo, stavolta arancione, con possibili criticità idrogeologiche e idrauliche. Come da bollettino della protezione civile si attendono infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Per quanto riguarda le temperature, inizieremo a registrare un calo, anche se lieve, per l'incursione di aria più fredda.
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 16 settembre
Oggi, venerdì 16 settembre, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano tempo instabile. Nel dettaglio sulla Capitale sono previsti temporali alternati a schiarite durante la pioggia, nubi sparse e rasserenamenti dal mattino fino a sera, con possibili piogge sparse. Le temperature in città oscilleranno tra minime di 22 e massime di 29 gradi. Il vento soffierà moderato. Nubi sparse sul resto del territorio della regione, con pioggia a schiarite su Frosinone, mentre le massime si attesteranno sui 25-27 gradi.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 17 e domenica 18 settembre
Il weekend a Roma e nel Lazio si prospetta all'insegna dell'instabilità. Una prima parte porterà con sé ancora gli strascichi del maltempo, mentre nella seconda brillerà di nuovo il sole. Le previsioni del meteo a Roma per sabato 17 settembre registrano infatti cielo sereno di notte, poco nuvoloso al mattino, con nubi sparse nel pomeriggio e sereno di sera. Le temperature oscilleranno tra 19 e 27 gradi e il vento soffierà moderato. Cielo poco nuvoloso su Frosinone, Viterbo e Latina, possibili piogge su Rieti. Massime a 26 gradi. Domenica 18 settembre su Roma e sull'intero territorio della regione il cielo sarà sereno e brillerà il sole.