Previsioni meteo Roma domani 15 dicembre: sole e cielo sereno sulla Capitale

Sole e cielo sereno sulla città di Roma nella giornata di domani, martedì 15 dicembre, ma già da mercoledì torneranno le nuvole e il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da pioggia e maltempo. Per le prossime 24 ore, comunque, è previsto sulla Capitale cielo sereno, vento moderato da Sud Est e temperature comprese tra 7 e 15 gradi. Non sono previste nevicate in quota o precipitazioni almeno fino a venerdì a Roma e nelle altre province.
Previsioni meteo Lazio, nel weekend tornerà il maltempo
Da venerdì 18 dicembre l'alta pressione che in questi giorni sta interessando il nostro Paese potrebbe lasciare spazio a una perturbazione in arrivo da nord. Le previsioni in tal senso, però, come specificano gli esperti del sito IlMeteo.it, sono ancora incerte e bisognerà attendere qualche giorno per avere informazioni più precise: "Per quanto riguarda poi il prossimo fine settimana, da venerdì 18 un cedimento dell'alta pressione potrebbe favorire l'arrivo di una perturbazione che interesserebbe dapprima la Sardegna, per poi estendersi al resto del Paese nel corso del weekend. Su questo punto, tuttavia, sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti".
Le temperature: massime in crescita fino a venerdì
Temperature in crescita, sopratutto per quanto riguarda quelle massime, almeno fino a venerdì. Poi, nel fine settimana, potrebbe arrivare, come detto, una perturbazione che porterà pioggia e temperature in calo. Nel corso della settimana le temperature in montagna scenderanno anche al di sotto dello zero, ma non si dovrebbero verificare nevicate in quota almeno fino al prossimo fine settimana.