6 Dicembre 2021
5:30

Previsioni meteo Roma dal 6 al 12 dicembre: settimana di maltempo con breve tregua

Maltempo, con pioggia e temporali alternati a schiarite e una breve tregua nella giornata di martedì sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per la settimana che va da oggi, lunedì 6 a domenica 12 dicembre. Miglioramento in vista nel weekend.
A cura di Alessia Rabbai

Le previsioni del meteo a Roma da lunedì 6 a domenica 12 dicembre registrano una settimana all'insegna della forte instabilità, con temperature che si manterranno ancora al di sopra della media stagionale. La nuova settimana infatti, come annunciano gli esperti de Il Meteo.it, si aprirà con una serie di vortici sull'Italia e aria gelida proveniente dal Polo Nord. Nel dettaglio lunedì sulla Capitale avremo pioggia e temporali, martedì breve tregua con cielo sereno e sole, mercoledì nuovo peggioramento con il ritorno del maltempo, che porterà pioggia e temporali, giovedì ancora pioggia e temporali con precipitazioni da moderate ad abbondanti, durante le quali cadranno al suolo fino a 8 millimetri di pioggia, venerdì pioggia alternata a schiarite. Ancora presto per dirlo, quindi previsioni più precise arriveranno nei prossimi giorni, ma durante il weekend al momento si registra un miglioramento del quadro meterologico, con ampie schiarite, cielo sereno e sole, con quale innocua nube passeggera.

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, lunedì 6 dicembre

Oggi, lunedì 6 dicembre, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano pioggia. Nel dettaglio sulla Capitale cade pioggia debole durante la notte e al mattino, con ampie schiarite nel corso del pomeriggio e il cielo si rasserenerà di sera. Un anticipo alla bella giornata di martedì che sarà la tregua al maltempo della settimana. Le temperature oscilleranno tra minime di 6 e massime di 11 centigradi. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con pioggia alternata a schiarite.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 11 e domenica 12 dicembre

Nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 dicembre le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano un miglioramento del quadro meterologico, con ampie schiarite e sole, disturbato solo da qualche parziale e innocuo annuvolamento. Ciò accadrà nella giornata di sabato, quando sulla Capitale ci saranno nubi sparse con deboli precipitazioni durante la notte, mentre dalla mattina fino a sera non dovrebbe piovere. Il vento soffierà da moderato a forte e le temperature oscilleranno tra i 6 e i 12 gradi centigradi. Al momento è previsto sole anche sul resto del Lazio.

Maltempo a Roma, con la Befana tornano freddo e pioggia: le previsioni meteo
Maltempo a Roma, con la Befana tornano freddo e pioggia: le previsioni meteo
Previsioni meteo Roma e Lazio 17 gennaio: cielo sereno e sole
Previsioni meteo Roma e Lazio 17 gennaio: cielo sereno e sole
Allerta meteo Roma e Lazio 27 dicembre: in arrivo forti piogge e temporali
Allerta meteo Roma e Lazio 27 dicembre: in arrivo forti piogge e temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni