1.065 CONDIVISIONI
Covid 19

Positivo al coronavirus va al funerale di un ragazzo a Poggio Bustone: tamponi a 200 persone

Duecento persone sono state sottoposte a tamponi per la ricerca del coronavirus e sono in attesa dei risultati, dopo che un positivo ha partecipato al funerale di un ragazzo morto in un incidente stradale a Poggio Bustone. Nella Asl di Rieti una bimba di due anni è risultata positiva al Covid-19.
A cura di Alessia Rabbai
1.065 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Positivo al coronavirus, si è recato al funerale di un ragazzo morto in un incidente stradale a Poggio Bustone, per dargli l'ultimo saluto. A renderlo noto l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, a margine del quotidiano aggiornamento sui dati relativi all'andamento dell'epidemia arrivati a seguito dalla riunione tra assessorato regionale alla Sanità della Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale peditrico Bambino Gesù. La Asl di Rieti sta svolgendo un'indagine epidemiologica e, richiamati i partecipanti alle esequie, ha effettuato tamponi a tappeto. Ad essere in attesa dei risultati degli esami sono attualmente 200 persone. Il Commissario Prefettizio, in collaborazione con la Asl territoriale ha fatto un'ordinanza, per la popolazione per individuare e testare solo i citttadini che effettivamente sono venuti a contatto con la persona positiva presente ai funerali.

Positiva al coronavirus partecipa ai funerali dell'operaio morto a Roma

Alla fine dello scorso luglio è accaduto un episodio simile, quando una donna positiva al coronavirus ha partecipato al funerale celebrato a Cesano di uno dei due operai morti in un incidente sul lavoro a Roma, caduti da un'impalcatura in un cantiere in zona Vigna Murata. La Asl Roma 1 in quel frangente ha raggiunto i partecipanti alle esequie per sottoporli al tampone. La donna contattando Fanpage.it ha spiegato: "Non sapevo di essere positiva, ho avuto i risultati del tampone solo il giorno dopo il funerale e prima di allora nessuno mi aveva detto che dovevo rimanere in isolamento".

A Rieti bimba di 2 anni positiva al coronavirus

Sempre nel territorio di competenza della Asl di Rieti, una bimba di due anni è risultata positiva al coronavirus. Come precisa l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, "la bambina è legata a un contatto della maestra del centro estivo in cui nei giorni scorsi un bambino di otto anni è risultato positivo al coronavirus, ma non frequentava il centro".

1.065 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views