561 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Roma, esplosi dieci contatori del gas a causa di un incendio: dieci appartamenti evacuati

Sul posto i vigili del fuoco, che stanno spegnendo l’incendio. Non ci sono persone ferite.
A cura di Natascia Grbic
561 CONDIVISIONI
Immagine

Una decina di contatori del gas sono esplosi a causa di un incendio in via Carcaricola 85 a Roma. Il rogo è avvenuto verso le 5 del mattino, quando i residenti hanno udito un boato provenire dalla strada. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre operative, che stanno portando avanti le operazioni di spegnimento dell'incendio. Non ci sono feriti, ma sono stati evacuati dieci appartamenti. Cosa sia stato a causare il rogo, ancora non si sa. Forse un corto circuito o un malfunzionamento, ma ulteriori dettagli saranno resi noti alla fine dell'indagini, quando sarà più chiaro come sia stato possibile l'incendio e l'esplosione dei contatori.

Immagine

Esplodono contatori del gas, operazioni in corso

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della polizia di stato, della municipale, i tecnici Italgas e i soccorritori del 118. A quanto si apprende, nell'incendio sono stati coinvolti alcuni cassonetti per la raccolta differenziata adiacenti ai contatori. "L'utenza del gas è stata momentaneamente interrotta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza", fanno sapere i vigili del fuoco in una nota. I residenti della zona hanno lanciato l'allarme dopo aver avvertito un forte boato proveniente dalla strada. Preoccupati, in molti sono usciti dalle abitazioni per andare a vedere cosa fosse accaduto, con i contatori esplosi a causa dell'incendio. Uno scoppio fortissimo che è stato udito chiaramente in tutta la zona. Subito sono accorti pompieri e forze dell'ordine, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se per sicurezza e fino alla fine delle operazioni sono stati evacuati ben dieci appartamenti.

Immagine

Italgas: "Incendio contatori partito da cassonetti"

In una nota Italgas fa sapere che "la dispersione di via Carcaricola è stata causata dall’incendio doloso di alcuni contenitori per la raccolta differenziata che ha coinvolto anche la diramazione del gas a servizio della palazzina del civico 66. Altri incendi si sono verificati nel corso della notte all’incrocio con via Taddeo Landini e ai civici 28 e 45.
I tecnici Italgas sono tempestivamente intervenuti e hanno messo rapidamente in sicurezza l’impianto interrompendo temporaneamente l’erogazione del servizio alle palazzine interessate".

561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views