561 CONDIVISIONI
19 Maggio 2022
8:32

Paura a Roma, esplosi dieci contatori del gas a causa di un incendio: dieci appartamenti evacuati

Sul posto i vigili del fuoco, che stanno spegnendo l’incendio. Non ci sono persone ferite.
A cura di Natascia Grbic
561 CONDIVISIONI

Una decina di contatori del gas sono esplosi a causa di un incendio in via Carcaricola 85 a Roma. Il rogo è avvenuto verso le 5 del mattino, quando i residenti hanno udito un boato provenire dalla strada. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre operative, che stanno portando avanti le operazioni di spegnimento dell'incendio. Non ci sono feriti, ma sono stati evacuati dieci appartamenti. Cosa sia stato a causare il rogo, ancora non si sa. Forse un corto circuito o un malfunzionamento, ma ulteriori dettagli saranno resi noti alla fine dell'indagini, quando sarà più chiaro come sia stato possibile l'incendio e l'esplosione dei contatori.

Esplodono contatori del gas, operazioni in corso

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della polizia di stato, della municipale, i tecnici Italgas e i soccorritori del 118. A quanto si apprende, nell'incendio sono stati coinvolti alcuni cassonetti per la raccolta differenziata adiacenti ai contatori. "L'utenza del gas è stata momentaneamente interrotta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza", fanno sapere i vigili del fuoco in una nota. I residenti della zona hanno lanciato l'allarme dopo aver avvertito un forte boato proveniente dalla strada. Preoccupati, in molti sono usciti dalle abitazioni per andare a vedere cosa fosse accaduto, con i contatori esplosi a causa dell'incendio. Uno scoppio fortissimo che è stato udito chiaramente in tutta la zona. Subito sono accorti pompieri e forze dell'ordine, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se per sicurezza e fino alla fine delle operazioni sono stati evacuati ben dieci appartamenti.

Italgas: "Incendio contatori partito da cassonetti"

In una nota Italgas fa sapere che "la dispersione di via Carcaricola è stata causata dall’incendio doloso di alcuni contenitori per la raccolta differenziata che ha coinvolto anche la diramazione del gas a servizio della palazzina del civico 66. Altri incendi si sono verificati nel corso della notte all’incrocio con via Taddeo Landini e ai civici 28 e 45.
I tecnici Italgas sono tempestivamente intervenuti e hanno messo rapidamente in sicurezza l’impianto interrompendo temporaneamente l’erogazione del servizio alle palazzine interessate".

561 CONDIVISIONI
Ancora un altro incendio a Roma: a Talenti evacuato un asilo
Ancora un altro incendio a Roma: a Talenti evacuato un asilo
Grosso incendio oggi a Roma, fiamme da Pineta Sacchetti a Balduina: evacuati residenti
Grosso incendio oggi a Roma, fiamme da Pineta Sacchetti a Balduina: evacuati residenti
Maxi incendio a Roma, 50 bombole esplodono sull'Aurelia: evacuate alcune famiglie, case in fiamme
Maxi incendio a Roma, 50 bombole esplodono sull'Aurelia: evacuate alcune famiglie, case in fiamme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni