139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ostia, 22 bambini si sentono male dopo aver mangiato alla mensa dell’asilo

Accertamenti degli ispettori della Asl e dei carabinieri per ventidue bambini tra i due e i quattro anni dell’asilo nido comunale ‘Coralli’, in via Mar dei Coralli ad Ostia si sono sentiti male, accusando i sintomi gastro-intestinali, segno di una possibile intossicazione. La scuola è temporaneamente chiusa.
A cura di Alessia Rabbai
139 CONDIVISIONI
Immagine

Ventidue bambini si sono sentiti male dopo aver mangiato alla mensa del nido dell'asilo comunale ‘Coralli', in via Mar dei Coralli ad Ostia. L'episodio risale alla giornata di ieri, lunedì 25 gennaio. I bimbi, di età compresa tra i due e i quattro anni, hanno manifestato disturbi gastro-intestinali, forse sintomi di un'intossicazione alimentare. Ad avvisare la Asl Roma 3 dell'accaduto è stata la dirigente scolastica dell'istituto, che ha avvisato anche i genitori degli alunni, affinché venissero a prendere i propri figli a scuola. Arrivata la segnalazione, sono partiti gli accertamenti dei carabinieri. Gli ispettori della Asl hanno prelevato campioni di cibo dai piatti e dalla cucina, per sottoporli ad accertamenti e scoprire un'eventuale contaminazione, che possa aver provocato lo stato di malessere accusato dai bambini. Al momento, da quanto si apprende dai genitori, l'attività didattica è sospesa e la scuola chiusa, fino a nuova comunicazione.

I genitori dei bambini che si sono sentiti male ad Ostia aspettano risposte

I genitori dei bambini che si sono sentiti male dopo aver mangiato alla mensa dell'asilo comunale di Ostia aspettano risposte. La notizia si è diffusa sui social network. "Mia figlia ieri ha vomitato insieme ad altri compagni di asilo e ancora non sappiamo il perché" spiega una mamma. "La cosa più vergognosa oltre al fatto in sé è che trascorso un giorno dall'accaduto non ci hanno ancora informati di nulla" dice un'altra mamma. Ancora da capire cosa abbia dato fastidio ai piccoli, se il cibo sia stato rovinato o contaminato, da accertare eventuali responsabilità a carico chi avrebbe dovuto accertarsi dello stato di quanto servito per pranzo ai piccoli alunni.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views