50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nuovi posti di terapia intensiva Covid all’Umberto I: “Siamo pronti, ma speriamo non servano”

Al Policlinico Umberto I di Roma c’è stata l’inaugurazione dei diciotto nuovi posti letto in terapia intensiva per pazienti Covid, arrivando ad un totale di 360 dedicati. Il direttore generale del Policlinico Fabrizio D’Alba a Fanpage.it: “Siamo pronti ad ogni emergenza, ma speriamo che non servano”.
A cura di Alessia Rabbai
50 CONDIVISIONI
Il direttore generale del Policlinico Umberto I Francesco D'Alba
Il direttore generale del Policlinico Umberto I Francesco D'Alba
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diciotto posti letto in più di terapia intensiva Covid sono stati inaugurati al Policlinico Umberto I di Roma. "Al momento siamo in una situazione di crescita dei pazienti che prendiamo in carica in aree Covid – dichiara a Fanpage.it Fabrizio D'Alba, direttore generale del Policlinico nel corso della presentazione – siamo ancora sotto controllo, non abbiamo problemi di saturazione dei posti letto, anche perché ci stiamo adeguando alla nuova fase del programma pandemico. Stiamo ampliando l'offerta e questi diciotto posti letto aggiuntivi sono uno dei reparti che stiamo allestendo, pronti ad accogliere un'eventuale crescita della domanda, augurandoci che non serva".

Immagine

Sale a 360 il numero dei posti letto Covid al Policlinico Umberto I

"I diciotto nuovi posti letto ci permettono di arrivare ad una capienza di 58 posti dedicati esclusivamente agli eventuali pazienti Covid di terapia intensiva, su un totale di disponibilità del Policlinico che arriva a 360 letti Covid – spiega – Francesco Pugliese, direttore del dipartimento Emergenza del Policlinico – Mantenerci un passo avanti nella programmazione ci ha permesso di dare risposte concrete ai pazienti. L'augurio che ci facciamo è di non usarli, ma averli pronti, a disposizione, ci fa stare più tranquilli, per cercare di evitare quello che purtroppo è successo nelle prime fasi della pandemia, ossia le code di ambulanze davanti al pronto soccorso".

Francesco Pugliese
Francesco Pugliese

Oggi ripartono le vaccinazioni AstraZeneca

Sono pronti a ripartire nel pomeriggio con le vaccinazioni AstraZeneca i 35 hub vaccinali del Lazio che sono rimasti fermi per tre giorni, ad accogliere le persone che hanno prenotato il proprio turno attraverso il portale della Regione. "Ciò che mi auguro è che ci sia anche una testimonianza da parte delle persone che si vaccineranno, di serenità e speranza nei confronti della popolazione – confessa fiducioso l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Dobbiamo uscire dal tunnel ed è possibile farlo solo con la vaccinazione".

50 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views