55 CONDIVISIONI

Montesacro allagata, viale Jonio chiusa da piazza Talenti in entrambi i sensi di marcia

Viale Jonio resta chiusa nel tratto da via Matteo Bandello fino a via Lampedusa dopo l’allagamento di ieri.
A cura di Beatrice Tominic
55 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook Reporter Montesacro e dall'omonimo gruppo.
Foto dalla pagina Facebook Reporter Montesacro e dall'omonimo gruppo.

Anche oggi viale Jonio è chiuso alla circolazione: rischio ripercussioni sul traffico. A comunicarlo, nella serata di ieri, martedì 20 settembre, il presidente del III municipio, Paolo Emilio Marchionne: "Purtroppo viale Jonio resterà chiusa nel tratto da via Matteo Bandello sino a via Lampedusa in entrambi i sensi di marcia fino a quando non ci saranno le condizioni di piena sicurezza e agibilità della strada secondo la polizia locale e soprattutto secondo i vigili del fuoco".

La comunicazione, nelle prime ore della mattina di oggi, è stata diffusa anche attraverso l'account Twitter Luceverde Roma, che scrive: "Permane la chiusura tra Piazza Pier Carlo Talenti e Via Matteo Bandello in entrambe le direzione".

Allagamento a Montesacro: due palazzine senza acqua

Nel pomeriggio di ieri, si è rotta una conduttura che ha allagato intere strade del quadrante a nord est del capitale fra viale Jonio, via battuta e trafficata, dove l'acqua ha invaso le carreggiate. L'acqua ha coperto le strade ed è arrivata anche dentro ai negozi: sul posto sono arrivati gli operatori di Acea e i tecnici che si sono subito messi al lavoro per cercare di riparare al danno (nella foto in apertura). Oltre a loro, sul luogo della grave perdita, sono arrivati in breve tempo anche i vigili del fuoco e la protezione civile.

"Per fortuna il servizio idrico non è stato sospeso, se non a due palazzine. Abbiamo rischiato i più perché si è rotto un tratto di acquedotto che serve praticamente tutto il municipio. Le palazzine senza acqua adesso sono servite da un servizio sostitutivo da autobotti – ha spiegato in un video pubblicato ieri sui suoi canali social Marchionne – Sono sul posto anche gli agronomi da diverse ore che stanno visionando e continueranno domani a fare esami sul platano monumentale che è proprio vicino alla buca creata dalla perdita d'acqua".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views