Metro B e B1 bloccata a Roma: albero crolla sui binari, treni fermi e bus sostitutivi

Metropolitana ferma a Roma: albero crolla sui binari e i treni si fermano. Caos alla stazione di San Paolo, nei pressi dell'omonima basilica, dove i rami hanno chiuso la strada, interferendo con la circolazione dei treni. Sul posto sono arrivati immediatamente le autorità e i tecnici.
"Le operazioni sono in corso. Il servizio verrà ripristinato al termine dell'intervento", fanno sapere dalla municipalizzata dei trasporti Atac. In tarda mattina il problema è stato risolto e il servizio è tornato regolare.
L'arrivo dei soccorsi per rimuovere l'albero dai binari
I fatti sono avvenuti nella mattina di oggi, giovedì 7 agosto 2025, quando un grosso albero è caduto sui cavi aerei della metro B in via Gaspare Gozzi, all'altezza civico 113, nei pressi della fermata metro San Paolo. La caduta e la presenza dei grossi rami lungo i binari hanno provocato l’interruzione del traffico metropolitano delle linee B e B1.
Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo e i Vigili del Fuoco a cui spetta il compito di rimuovere i rami e il tronco dell'albero caduto dai binari e mettere in sicurezza la zona. Oltre a loro, anche il personale della Polizia Roma Capitale per gestire la viabilità della zona interessata, bloccata per le attività di rimozione della pianta e per la messa in sicurezza della zona che deve avvenire, naturalmente, senza che nessuno si faccia male.