video suggerito
video suggerito

Metro A ferma a Roma fra Termini e Ottaviano: circolazione bloccata, bus sostitutivi

Servizio sospeso lungo la metro A a Roma, fra le fermate di Termini e Ottaviano che abitualmente servono il Vaticano. Attivate navette sostitutive.
A cura di Beatrice Tominic
177 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Metropolitana ferma in entrambe le direzioni fra le stazioni di Termini e Ottaviano, quelle che servono direttamente le maggiori attrazioni e zone di interesse romane e dello Stato Vaticano. Turisti, cittadini e pellegrini, mai così numerosi come in questi giorni, restano a piedi alla vigilia dei grandi eventi organizzati per il Giubileo dei Giovani. Per permettere lo svolgimento del servizio, già disposto il servizio di  navette sostitutive.

Il disservizio nasce dalla necessità di svolgere un intervento tecnico in linea. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, potrebbe trattarsi di un problema di infiltrazioni verso Flaminio, probabilmente da falda interna, ma è ancora da accertare.  Dalla municipalizzata dei trasporti romani Atac, intanto, tranquillizzano: "I tempi dell'intervento sono stimati in circa un'ora".

Dove aspettare i bus sostitutivi quando la metro è ferma

Le fermate in cui è possibile aspettare il passaggio delle navette sostitutive si trovano sempre nei pressi delle stazione della metropolitana e sono le stesse in suo dal servizio dei mezzi di superficie. In particolare, il passaggio delle navette è previsto:

  • Termini: area capolinea;
  • Repubblica: in direzione Ottaviano viale Luigi Einaudi, in direzione Termini via Vittorio Emanuele Orlandi;
  • Barberini: direzione Ottaviano via Veneto altezza piazza Barberini, in direzione Termini via Veneto angolo fra piazza Barberini e via Barberini;
  • Spagna: via Veneto altezza via Sardegna;
  • Flaminio: piazzale Flaminia altezza capolinea tram;
  • Lepanto: direzione Ottaviano viale delle Milizie angolo via Lepanto, direzione Termini viale Giulio Cesare altezza via Ezio;
  • Ottaviano: viale Giulio Cesare/ stazione metro.

Articolo in aggiornamento

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views