Meteo a Roma e nel Lazio martedì 6 maggio 2025: allerta gialla e temporali

Nuvole e pioggia nella giornata di oggi, martedì 6 maggio 2025, con allerta gialla a Roma e nel Lazio per criticità dovuta a temporali. Non si escludono schiarite, ma ad avere la meglio saranno le nubi e la pioggia. Le temperature oscillano fra gli 11 gradi di minima a Rieti e Viterbo e i 21 di massima a Roma e Latina.
Che tempo fa oggi a Roma
Dopo le piogge notturne, questa giornata di martedì 6 maggio sembra graziare romani e romani. Il cielo resta grigio e cupo, ma non sono escluse schiarite. Attenzione, però, la pioggia torna a metà giornata, verso le 13, intorno all'ora di pranzo. La temperatura massima si aggira fra i 21 e i 24 gradi centigradi, mentre la minima non scende più in basso dei 18 gradi.

Le previsioni meteo nelle province
Anche nella giornata di oggi Rieti si attesta la provincia più fredda della regione Lazio, con un termometro che oscilla fra gli 11 e i 18 gradi centigradi. Dopo le piogge notturne, anche qui il cielo resta coperto da nuvole e non si escludono precipitazioni isolate. Stesse temperature anche a Viterbo dove, però, il cielo è ancora più scuro e coperto. Più mite, come sempre, in genere, il clima delle due province più a sud della regione.
A Frosinone l'aumento delle temperature è minimo: oscillano fra i 12 e i 19 gradi, ma il tempo è meno clemente e prevede temporali forti soprattutto nel corso della mattinata, con un'attività elettrica intensa. A Latina, invece, le piogge sono forti e concentrate soltanto nelle prime ore della mattinata. A partire dalla fase centrale della giornata, invece, non si esclude neppure che faccia capolino un timido sole che aiuta a far sembrare ancora meno rigide le temperature, che già oscillano fra i 15 e i 21 gradi.