No Green Pass: smentito arresto Castellino e altri neofascisti, solo fermi e perquisizioni

La notizia dell'arresto di Giuliano Castellino ed altri quattro neofascisti annunciata da Roberto Fiore è stata smentita dalla Questura. Il leader di Forza Nuova stamattina aveva comunicato i presunti provvedimenti presi stamattina a Roma nei confronti dei militanti del suo movimento, in queste settimane impegnati nelle proteste no Green Pass. Solo fermi dunque, portati in Questura dai poliziotti della Digos, sono stati sottoposti ad alcuni controlli e poi rilasciati. In particolare in vista della manifestazione annunciata per questa mattina a Montecitorio.
No Green Pass: ennesimo flop al Pantheon
Scarsi i numeri della manifestazione indetta per oggi, solo poche decine di persone al sit-in dove Fiore ha denunciato il fermo degli attivisti di Forza Nuova. "Le nostre case stamattina sono state perquisite – ha detto Castellino – oltre al sottoscritto sono stati fermati il responsabile romano e dirigente nazionale di Forza Nuova Pino Meloni e i dirigenti romani Stefano Schiavulli, Riccardo Ricciardi e Alessio Mastrangelo".
Forza Nuova alla testa della manifestazioni no Green Pass tra incidenti e flop
In queste settimane le piazze romane contro il Green Pass sono state egemonizzate dall'ultra destra che è riuscita in più di un'occasione a prendere la testa delle manifestazioni, con incidenti con le forze dell'ordine avvenuti in più di un'occasione come sabato 28 agosto in piazza del Popolo. Clamoroso invece il flop dell'annunciato blocco delle stazioni quando alla Stazione Tiburtina i manifestanti guidati da Castellino, in poche unità, non si sono mossi dal bar improvvisando una conferenza stampa.