video suggerito
video suggerito

Maltempo sul Lazio: allerta gialla per neve sull’appennino di Rieti

Il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla a partire dalla tarda serata di oggi, lunedì 8 marzo, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono nevicate a quote superiori a 800-1000 metri sui settori appenninici nord-orientali e gli apporti al suolo della neve saranno da moderati a localmente abbondanti. Piogge abbondanti a Roma.
A cura di Enrico Tata
67 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta gialla per nevicate sulle montagne del reatino. Il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla a partire dalla tarda serata di oggi, lunedì 8 marzo, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono nevicate a quote superiori a 800-1000 metri sui settori appenninici nord-orientali e gli apporti al suolo della neve saranno da moderati a localmente abbondanti. Ancora valida l'allerta meteo valida fino al pomeriggio di domani, martedì 9 marzo 2021, con indicazione di "precipitazioni sparse, in particolare sui settori tirrenici".

In generale nevicherà sui settori appenninici di Abruzzo, Umbria meridionale e Lazio nord-orientale, "con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti, e precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo e Molise, in estensione alla Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le previsioni meteo per domani, 9 marzo: ancora pioggia e neve sul Lazio

Previste nevicate nella notte di oggi e durante la giornata di domani, come detto, sui settori montani della regione. A Roma, invece, pioverà praticamente lungo tutto l'arco della giornata: previste precipitazioni abbondanti durante tutta la notte e durante la mattinata di domani, martedì 9 marzo. In particolare si prevede pioggia alternata a temporali, vento moderato da Sud, temperature comprese tra 12 e 13 gradi. Un leggero miglioramento delle condizioni meteo si avrà partire dal pomeriggio. Nella notte dovrebbe tornare il sereno e mercoledì 10 marzo sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo. Cielo sereno o poco nuvoloso anche nei restanti giorni della settimana.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views