105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macabra scoperta a Roma, rivenuto un teschio umano a Ponte Galeria: si trovava in un canale

Un teschio umano è stato rinvenuto in un canale di scolo a Ponte Galeria, a Roma, forse trasportato dall’acqua. In corso accertamenti da parte del medico legale.
A cura di Beatrice Tominic
105 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava camminando, quando ha notato una strada presenza nel canale. Si è avvicinata ed ha fatto la macabra scoperta. È successo nel pomeriggio di ieri, martedì 2 aprile 2024, in una zona rurale a Ponte Galeria, periferia sud ovest di Roma.

È qui che una donna ha rinvenuto un teschio all'interno di un canale di scolo adiacente alla ferrovia "Fara Sabina- Roma Fiumicino", all'altezza di via della Magliana al civico 1081, non troppo distante dalla zona della Muratella.

Come è arrivato il teschio a Ponte Galeria

Non appena scattato l'allarme sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria che, una volta compreso che si trattava di resti umani, hanno allertato il medico legale. L'ipotesi è che il teschio possa essere arrivato in quel punto, trasportato dalle acque del canale di scolo.

Si tratta di un teschio umano

Il medico legale, giunto non appena arrivata la segnalazione, ha confermato la natura umana del cranio escludendone la recente provenienza e riservandosi di determinare la datazione. Per avere maggiori informazioni a riguardo occorre aspettare ancora qualche esame.

Nel frattempo i militari hanno reso immediatamente noto il ritrovamento all'Autorità Giudiziaria e sequestrato i resti per gli accertamenti medico-legali del caso. Spetta a loro chiarire a chi appartenessero i resti umani rinvenuti nel canale di scolo, da quanto tempo e per quale ragione si trovassero nel canale di scolo di Ponte Galeria. Ma non sono gli unici enigmi da risolvere: da verificare anche la data dei resti umani. E, ancora, resta da sbrogliare il giallo del resto dello scheletro: che fine hanno fatto le altre ossa?

I carabinieri davanti al canale di scolo a Ponte Galeria dove sono stati rinvenuti i resti umani.
I carabinieri davanti al canale di scolo a Ponte Galeria dove sono stati rinvenuti i resti umani.

Articolo in aggiornamento

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views