4 Giugno 2021
11:43

Lungotevere, bus in fiamme davanti il palazzo della Marina: colonna di fumo nero visibile da km

L’incendio questa mattina intorno alle 10 davanti il palazzo della Marina. Paura tra i passanti, che hanno visto l’autobus prendere fuoco e hanno temuto per il peggio. L’autista è riuscito a far scendere tutti i passeggeri prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo e nessuno è rimasto ferito.
A cura di Natascia Grbic

Ancora un autobus in fiamme a Roma. Questa volta ad andare a fuoco è stato un Mercedes Urbanway in servizio dal 2004. L'incendio è scoppiato su via Flaminia, all'altezza del palazzo della Marina del ministero della Difesa. Nessuna persona è rimasta ferita, ma il rogo ha scatenato panico e paura tra le persone che in quel momento stavano transitando in strada. Appena l'autista si è reso conto che la parte posteriore dell'autobus stava andando a fuoco ha fatto scendere immediatamente tutti i passeggeri, riuscendo a metterli in salvo. La lunga colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, ha reso l'aria nella zona irrespirabile. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere l'incendio, anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno messo in sicurezza l'area e gestito la viabilità stradale nella zona, al momento compromessa.

Atac: "Vettura in servizio da 17 anni"

"Per ragioni da accertare, mentre viaggiava all'altezza di via Azuni si è sviluppato un incendio su un bus in servizio sostitutivo della linea 2. L'autista ha provato a spegnere le fiamme e poi ha allertato i vigili del fuoco. Non ci sono stati problemi per le persone. La vettura era in servizio da 17 anni", ha scritto Atac in una nota. Quello andato a fuoco questa mattina è il settimo autobus dall'inizio del 2021. E l'incendio, com'era prevedibile, ha scatenato le reazioni dei politici. "Sono appena andato a fuoco insieme a un autobus", ha scritto su Twitter Carlo Calenda, riferendosi al fatto che sul bus in fiamma spiccava il cartellone della sua campagna elettorale. "Mentre Raggi continua a presentare in pompa magna la nuova flotta di Atac, ecco cosa succede realmente nel trasporto pubblico romano. Ennesimo bus in fiamme. È il momento di cambiare", twitta invece la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Chiara Colosimo.

Vasto incendio nel Casertano, colonna di fumo nero visibile da chilometri
Vasto incendio nel Casertano, colonna di fumo nero visibile da chilometri
24.250 di Fanpage.it Napoli
Incendio tra San Marco Evangelista e San Nicola la Strada, enorme colonna di fumo nero
Incendio tra San Marco Evangelista e San Nicola la Strada, enorme colonna di fumo nero
Un incendio devasta officina a Fiumicino: esplosioni svegliano i vicini spaventati
Un incendio devasta officina a Fiumicino: esplosioni svegliano i vicini spaventati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni