L’imprenditore Vittorio Marianecci trovato morto in mare in California: indagini in corso

Il corpo di Vittorio Marianecci, 57 anni, è stato avvistato in mare da un kite surfer a Berkeley, California, costa Ovest degli Stati Uniti. Il cadavere galleggiava sull'acqua nei pressi di un ex ristorante al 199 di Seawall Drive, accanto al porto turistico della località a Sud di San Francisco. Marianecci era un manager di un'azienda vinicola italiana.
Indagini in corso sulla morte dell'imprenditore italiano
Stando ai risultati di un primo esame medico, non sono stati evidenziati segni di violenza sulla salma. Le indagini sulle cause della morte sono ancora in corso e l'autopsia verrà eseguita nei prossimi giorni. Per il momento gli investigatori non hanno reso pubblica alcuna ipotesi sul ritrovamento del corpo.
Marianecci "a rischio", l'appello della polizia per trovarlo
Lunedì la polizia di San Francisco aveva diffuso un appello su Twitter proprio per chiedere aiuto in merito alla scomparsa dell'imprenditore italiano. Mercoledì scorso si trovava sicuramente in Florida e giovedì sarebbe dovuto arrivare a Seattle per un evento sul vino. Il suo cellulare, però, indicava la sua posizione a San Francisco e venerdì è stato avvistato nella contea di Marin a Nord della California. Le telecamere lo hanno ripreso mentre comprava una bottiglietta d'acqua in un bar e, in seguito, mentre si dirigeva verso la stazione dei pullman.
Un familiare di Marianecci ha dichiarato che l'imprenditore è stato visto per l'ultima volta in Florida mercoledì 26 aprile. "Marianecci è descritto come un uomo di 57 anni, alto 1,70 m, di 170 kg, calvo, con capelli grigi, occhi marroni, con un tatuaggio multicolore sul braccio superiore sinistro". L'uomo, si leggeva nel comunicato diffuso dalla polizia di San Francisco, è considerato "a rischio a causa delle sue dichiarazioni che potrebbero metterlo in pericolo".