L’autopsia su Federica Torzullo: uccisa con 23 coltellate, ustioni sul viso e gamba amputata

Federica Torzullo è stata uccisa con più di venti coltellate, il corpo presenta delle ustioni a volto, braccia e torace e ha una gamba amputata. Ventitré fendenti, 19 dietro all nuca e 4 al collo. Sono i primissimi risultati dell'autopsia svolta sulla salma della quarantunenne scomparsa da Anguillara Sabazia venerdì 8 gennaio e trovata morta nel terreno vicino al deposito della ditta di movimento terra del marito in via Comunale di San Francesco nella mattinata di domenica scorsa 18 gennaio. Dagli esami è emerso anche come Federica fino all'ultimo abbia provato a difendersi.
Federica Torzullo uccisa a coltellate, ha ustioni sul viso e una gamba amputata
Oggi a partire dalle ore 14 il medico legale ha svolto l'autopsia sulla salma di Federica, che domenica scorsa è stata estratta dal terreno dov'era seppellita e trasportata all'obitorio dell'Istituto di Medicina della Sapienza in Piazzale del Verano a Roma. La famiglia Torzullo ha nominato come consulente di parte civile il medico legale Gino Saladini. Dai primi risultati autoptici è emerso che Torzullo è stata uccisa a coltellate, colpita alla nuca e al collo con una ventina di fendenti. Il medico legale ha inoltre trovato ustioni su viso, braccia e torace.
Il corpo di Federica Torzullo ha una gamba amputata
La salma di Federica Torzullo ha una gamba amputata. Ciò sarebbe accaduto mentre è stata seppellita. Secondo quanto emerso in sede d'indagine condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia guidata dal procuratore capo Alberto Liguori, il marito di Federica Torzullo, Claudio Agostino Carlomagno, dopo aver ucciso la moglie nella villa di via Costantino 9, avrebbe cercato di bruciare e di fare a pezzi il cadavere prima di nasconderlo sottoterra.