video suggerito
video suggerito

Latitante arrestato a Grottaferrata: “pericoloso e violento”, con un mandato di cattura per omicidio

I finanzieri hanno intercettato e portato in carcere un latitante, ricercato con un mandato d’arresto internazionale per omicidio in concorso. La Repubblica Federale di Germania lo aveva segnalato come “soggetto pericoloso e violento, in possesso di armi da fuoco”.
A cura di Alessia Rabbai
96 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era ricercato con un mandato di cattura internazionale per omicidio. I finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno arrestato un uomo di naizonalità pakistana, per il reato di concorso in omicidio. I militari lo hanno intercettato e bloccato nel Comune di Grottaferrata ai Castelli Romani. I finanzieri hanno scoperto chi era dopo un controllo, per lui sono scatatte le manette ed è stato portato nel carcere di Regina Coeli a Roma.

Secondo quanto ricostriuito il provvedimento si è attivato a seguito dei controlli della finanza disposti sul territorio tra Roma e provincia. L'uomo è un cittadino di nazionalità pakistana, che era destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso dall’Autorità Giudiziaria della Repubblica Islamica del Pakistan.

Era dunque latitante, si era dato alla fuga e se ne erano perse le tracce. A rintracciarlo sono stati i finanzieri: le fiamme gialle del Gruppo di Frascati infatti lo hanno notato e sottoposto a un controllo mentre stava lavorando in un autolavaggio. I militari gli hanno chiesto i documenti e sono riusciti a risalire alla sua identità. Dopo le verifiche è emerso che era un latitante ricercato a livello internazionale per aver preso parte a un omicidio. Non solo: è stato segnalato come "soggetto pericoloso e violento, in possesso di armi da fuoco" dalla Repubblica Federale di Germania.

I finanzieri hanno bloccato l'uomo e lo hanno portato nel carcere di Regina Coeli, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione della guardia di finanza rientra nel dispositivo di controllo del territorio messo in campo dal Comando Provinciale di Roma e potenziato nelle località con maggiore afflusso turistico estivo.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views