A sinistra, Valeria Fabrizi, che interpreta suor Costanza (Foto Facebook)
in foto: A sinistra, Valeria Fabrizi, che interpreta suor Costanza (Foto Facebook)

Ladri sono entrati in casa di Valeria Fabrizi, l'amata attrice veronese che interpreta suor Costanza, la madre superiora del convento della seguitissima fiction Rai ‘Che Dio ci aiuti'. L'artista abita alla Balduina, in via Tito Livio, dove i malviventi approfittando di un orario in cui in casa non c'era nessuno, si sotto intrufolati, messo tutto a soqquadro e sottratto alcuni oggetti di valore. A rendere noto l'accaduto pubblicamente lo scorso mercoledì 16 dicembre, è stata la figlia di Valeria Fabrizi, la pr Giorgia Giacobetti. "Casa di mia madre svaligiata. Tutto sottosopra, mobili rotti cose ovunque. Completamente inagibile. Sembra di stare in una casa colpita dal terremoto – si legge in un post pubblicato sulla sua bacheca Facebook – Oltre al grande danno materiale, un attacco al cuore e agli affetti, e ai ricordi di una vita. Polizia e intervento della scientifica impeccabili" E ha aggiunto: "Cosa poter augurare a chi ha fatto tutto ciò?".

Messaggi di solidarietà a Valeria Fabrizi

Alla segnalazione della famiglia dell'attrice, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti necessari e indagano sull'accaduto. I poliziotti stanno cercando di risalire ai responsabili, ascoltando gli abitanti del palazzo, per capire se qualcuno si sia accorto di rumori o movimenti strani e hanno cercato di capire se le telecamere di video sorveglianza presenti in zona possano aver immortalato il passaggio degli autori del furto. Non è ancora stato quantificato il valore degli oggetti sottratti e una stima complessiva dei danni procurati all'appartamento. Le indagini sono in corso. Appresa la notizia dell'accaduto, sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà all'attrice pubblicati da amici, parenti e fan sui social network.

Valeria Fabrizi interpreta suor Costanza in Che Dio ci aiuti

Come la maggior parte dei nostri lettori sicuramente saprà, Valeria Fabrizi interpreta suor Costanza, la religiosa a capo del convento di suore della fiction Rai ‘Che Dio ci aiuti', trasmessa dal 15 dicembre 2011 e della quale sono in corso le riprese della la sesta stagione, che andrà in onda a gennaio del 2021. Suor Costanza è la madre superiora e non accetta il comportamento curioso e intraprendente di suor Angela (Elena Sofia Ricci), della quale si trova spesso a scoprire le sue mirabolanti avventure e che finisce sempre per spalleggiare, per il bene e la felicità delle ragazze del convitto. Dietro ad un carattere apparentemente burbero si nasconde infatti una donna dal cuore d'oro, che ha una preferenza, seppur mai apertamente confessata, per Valentina (Arianna Montefiori).