Incidente tra auto e bicicletta su via Prenestina Nuova a Palestrina: morto il ciclista

Un uomo è morto in un incidente stradale lungo via Prenestina Nuova a Palestrina. Il sinistro è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 24 agosto, nel territorio della provincia di Roma. La vittima è un anziano di ottant'anni, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salavrgli la vita. A scontrarsi sono stati due veicoli, la bicicletta in sella alla quale viaggiava e un'auto. Per il ciclista non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Sul sinistro indagano gli agenti della polizia locale. L'ipotesi di reato formulata è di omicidio stradale.
Secondo quanto ricostruito al momento dell'incidente erano circa le ore 10 e l'uomo stava viaggiando lungo via Prenestina Nuova sulla sua bicicletta. Improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, una macchina lo ha investito all'altezza di via Latina. Dopo l'impatto l'ottantenne ha fatto un volo ed è finito sull'asfalto. Il decesso è sopraggiunto praticamente sul colpo.
Il grave incidente si è verificato davanti ai passanti, che hanno dato l'allarme e hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza. Sul luogo del sinistro è giunto il personale sanitario con l'ambulanza, che ha tentato di rianimare l'uomo, purtroppo senza esito.
Presenti per i rilievi di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno svolto gli accertamenti del caso, indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità da parte di chi si trovava alla guida. Terminate le verifiche la salma del ciclista è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposzione dell'Autorità Giudiziaria per l'autopsia.